• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sembrerò scemo

Green95

Fiorin Florello
ma non riesco a svitare la lampadina del frigo! Si è bloccata e ho paura di spaccarla facendomi male.
Come devo procedere?Qualcun altro si è mai trovato nella stessa situazione?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Intanto non dimenticare di togliere la spina del frigo.
Poi, prova ad afferrare la lampadina con uno strofinaccio, così almeno non rischi di spaccare la lampadina.
...poi non so dirti altro :(
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Controlla che non sia una lampadina di quelle "a incastro", per cui magari devi esercitare una leggera pressione prima di ruotare...
 

Olmo60

Guru Master Florello
potrebbe essersi arrugginita la filettatura?:confuso: in questo caso basta un pò di svitol (che si compra nelle ferramenta, credo) ed è fatta. Auguri!:):Saluto:
 

steff

Florello
Se fai una ricerca nel web sul modello del frigo vedi anche che tipo di lampadina hai e come è inserita .
 

Marcello

Master Florello
ciao G,
è normale che col caldo si semi-saldi allo zoccolo filettato e arrugginisca un po.

Con lo svitol risolvi ma devi tenere conto dell'odore successivo,ma non dovrebbe essere molto.
Non sembri scemo *** **** ******!:D
 

Green95

Fiorin Florello
No è una normale lampadina con la filettatura... ma lo svitol dovrei asciugarlo dopo,no? Quando vado a casa provo :lol:
 

Marcello

Master Florello
no prima lo spruzzi,ma basta pochissimo,una spruzzata di meno di 1 secondo a giro,alla base della lampadina.
Lasci agire 5 minuti e con lo straccetto la giri con decisione in senso antiorario.

Invece dello svitol ti consiglierei il CRC electro e se non c'è,il CRC 6-66 marino che almeno va' d'accordo con l'elettricità e non avresti bisogno neppure di asciugare.

se dovessi rompere la lampadina,togli il vetro da una parte e con una pinza afferrala nella superfice filettata che riesci ad acchiappare(nel perimetro del cerchio) e gira con decisione.
Se non riesci,cambia la cucina :D
 

Green95

Fiorin Florello
Spero non mi si spacchi altrimenti la vedo dura...è messa in una posizione molto scomoda!

Inviato dal mio Liberty con Tapatalk 2
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Green che mi hai fatto ricordare a proposito di lampadine ed imbranati!
Ne acquistai una serie all'Ikea pensando fossero satinate e le avvitai su un lampadario da 12
Dopo qualche ora di accensione sentii puzza di gomma fusa e mi accorsi che la satinatura era la protezione contro gli urti del vetro!
 

Green95

Fiorin Florello
Green che mi hai fatto ricordare a proposito di lampadine ed imbranati!
Ne acquistai una serie all'Ikea pensando fossero satinate e le avvitai su un lampadario da 12
Dopo qualche ora di accensione sentii puzza di gomma fusa e mi accorsi che la satinatura era la protezione contro gli urti del vetro!

:lol::lol:
 

Marcello

Master Florello
"oggi" è troppo generico.

ma ti deve venire la voglia o devi ancora comprare il CRC?

se non riesci potrai usare una torcia per vedere se i cibi sono cotti.

c'è sempre una soluzione.Anche per sapere se piove,c'è chi guarda fuori o chi toglie un braccio per vedere se la mano si bagna!!
 

Green95

Fiorin Florello
"oggi" è troppo generico.

ma ti deve venire la voglia o devi ancora comprare il CRC?

se non riesci potrai usare una torcia per vedere se i cibi sono cotti.

c'è sempre una soluzione.Anche per sapere se piove,c'è chi guarda fuori o chi toglie un braccio per vedere se la mano si bagna!!

Bello ho scritto "oggi" perché ero a scuola :lol:
 

Pam

Apprendista Florello
se non riesci potrai usare una torcia per vedere se i cibi sono cotti.
Uela, nel frigorifero di Green cuociono i cibi,:hands13: a me hanno consegnato un'ora fa il nuovo frigo americano ma non cuoce niente: non lo voglio più!!!Voglio quello di green:muro::muro:
:lol::lol:
 
S

stevenz

Guest
Non sei affatto scemo....ti serve un po' di esperienza in merito. Nessuno nasce preparato.
 
Alto