• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sei donatore di sangue?

Sei donatore di sangue?

  • Si

    Voti: 13 29,5%
  • Si ma dono solo il plasma

    Voti: 1 2,3%
  • No ma vorrei iniziare a donare

    Voti: 2 4,5%
  • No perchè ho meno di 18 anni

    Voti: 4 9,1%
  • No perchè non ne ho voglia

    Voti: 2 4,5%
  • No perchè ho poco ferro

    Voti: 4 9,1%
  • No perchè peso meno di 50 Kg

    Voti: 3 6,8%
  • No perchè ho la pressione bassa

    Voti: 3 6,8%
  • No per problemi di salute

    Voti: 7 15,9%
  • No perchè non sopporto la vista del sangue

    Voti: 0 0,0%
  • No perchè non sopporto le punture

    Voti: 3 6,8%
  • No e non vi interessa sapere il perchè

    Voti: 2 4,5%

  • Votanti
    44

Daniela5

Giardinauta Senior
donatrice da tempo.. per di più plasma, ma mi è capitato anche sangue intero e piastrine :)
sono a 25 donazioni e mi hanno dato una medaglietta :lol:
 

Marcello

Master Florello
da noi quegli idiota della asl non fa piu' le analisi di routine ogni prelievo ma solo una volta l'anno,tranne che per markers epatici e anticorpi hiv.
Non sono in grado neppure di mandare il responso online.
 

Pretty

Aspirante Giardinauta
A me è stato detto che posso donare solo il plasma, sia per il peso irrisorio, sia perché sono portatore sano di talassemia :( a dir la verità l'idea di farmi filtrare il sangue per 40minuti un po mi preoccupa... chi è donatore di plasma sa dirmi se comporta qualche problema? Sono uno dal capogiro facile :D
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
non ho scritto nel sondaggio perché mi prendeva solo un opzione e ne dovevo mettere ben 4:Dsono anemica (portatrice sana di anemia mediterranea)quindi pochissimo ferro gia di mio,ho la pressione bassa,ho paura degli aghi,e soprattutto non sopporto la vista del sangue..non e' la prima volta che svengo solo per le analisi normali..figuriamoci!!!:storto:lo sono un disastro totale.In compenso lo e' mio marito :rolleyes:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A me è stato detto che posso donare solo il plasma, sia per il peso irrisorio, sia perché sono portatore sano di talassemia :( a dir la verità l'idea di farmi filtrare il sangue per 40minuti un po mi preoccupa... chi è donatore di plasma sa dirmi se comporta qualche problema? Sono uno dal capogiro facile :D

Non comporta nessun problema, ti sistemano su una comodossima poltrona reclinata e non devi far altro che far passare il tempo :)
Personalmente trovo più impegnativo donare il sangue intero invece del plasma.
 

Marcello

Master Florello
A me è stato detto che posso donare solo il plasma, sia per il peso irrisorio, sia perché sono portatore sano di talassemia :( a dir la verità l'idea di farmi filtrare il sangue per 40minuti un po mi preoccupa... chi è donatore di plasma sa dirmi se comporta qualche problema? Sono uno dal capogiro facile :D

da buon sardo sono portatore sano di microcitemia e il sangue lo dono senza problemi.
 

iridella

Giardinauta
ero donatrice, ho smesso per il ferro troppo basso ma scrivo per spezzare una lancia a favore dell'iscrizione all'ADMO. c'è poca informazione in giro e poco accurata, purtroppo.
dicono che è doloroso, per me non lo è stato affatto.
ho fatto un espianto di midollo circa 10 anni fà, il dolore è stato minimo, come quando si cade sul didietro e si sente la parte tutta indolenzita.
ovviamente ci sono i rischi che si corrono ogni qualvolta si fa un'anestesia, per il resto c'è talmente tanta cura, igiene, sterilità, attenzione e gratitudine e di sicuro l'espianto lo faranno medici in gamba, di certo non vogliono rischiare la pelle o la salute dei donatori che già sono pochi, se poi succedesse qualcosa di grave, le iscrizioni scenderebbero a zero!!!!
meditate, gente, meditate!!
 

Franco71

Giardinauta
Sono donatore dall'età di 18anni, ormai 24anni.
Ho donato la prima volta nell'autoemoteca che era venuta nella mia scuola non sapendo che mi spettava il giorno di assenza giustificata.
Non so' neanche più quante donazioni ho fatto, non aggiorno il libretto... forse 50 o 60.
Ho un Grosso rammarico legato a una delle mie donazioni ma preferisco andare avanti e sperare di dare un sorriso/speranza a chi riceverà la mia donazione.
:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto