• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sei donatore di sangue?

Sei donatore di sangue?

  • Si

    Voti: 13 29,5%
  • Si ma dono solo il plasma

    Voti: 1 2,3%
  • No ma vorrei iniziare a donare

    Voti: 2 4,5%
  • No perchè ho meno di 18 anni

    Voti: 4 9,1%
  • No perchè non ne ho voglia

    Voti: 2 4,5%
  • No perchè ho poco ferro

    Voti: 4 9,1%
  • No perchè peso meno di 50 Kg

    Voti: 3 6,8%
  • No perchè ho la pressione bassa

    Voti: 3 6,8%
  • No per problemi di salute

    Voti: 7 15,9%
  • No perchè non sopporto la vista del sangue

    Voti: 0 0,0%
  • No perchè non sopporto le punture

    Voti: 3 6,8%
  • No e non vi interessa sapere il perchè

    Voti: 2 4,5%

  • Votanti
    44

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ovvio che io lo sono, ed ogni volta che vado a donare (ieri), mi salta in mente di chiedere in qualche forum :tupitupi:
 

LucaXY

Master Florello
No perchè ho meno di 18 anni ma al di la di questo mi fa' molta impressione :astonished: già a fare gli esami del sangue...
E' una bella cosa però, mio padre faceva il donatore. :flower:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Belpa, quella roba li dei sottogruppi non la sapevo :martello:
 

belpa

Master Florello
l'ho scoperto una volta che volevo donarlo a una persona cara:)
non so che cliccare nel sondaggio:)
 

Alex81

Master Florello
no per una piccola malattia sanguigna che ucciderebbe il ricevitore...provare per credere :lol: che clicco?! non l'hai messa come opzione :D
 

Nikikus

Giardinauta
Ho segnato no perchè ho meno di 18 anni, ma in parte il no dipende anche che ho molta, molta paura del sangue.

Mi ricorda un momento brutto della mia vita che ho vissuto non troppo tempo fa. Ora alla vista del sangue (esami, tagli, o solo il parlare di sangue e affini) mi sento veramente male, qualche volta ho rischiato di svenire.

Mi dispiace, anche perchè mio padre è donatore..
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
no per una piccola malattia sanguigna che ucciderebbe il ricevitore...provare per credere :lol: che clicco?! non l'hai messa come opzione :D

Metti no per problemi di salute .............. mica ho scritto se i problemi son tuoi o di chi riceve :tupitupi:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ho segnato no perchè ho meno di 18 anni, ma in parte il no dipende anche che ho molta, molta paura del sangue.

Vedi, momenti brutti in merito non ne ho avuti, ma anch'io fino a circa 10 anni fà, come facevo i prelievi per gli esami, vedevo il sangue e 2 volte sù 3 svenivo, e poi boh, mi è passata la fifa :tupitupi: anzi, adesso continuo a controllare quando arriva al peso giusto :D
 

Nikikus

Giardinauta
Purtroppo il momento brutto non è stato associato ad una ferita o simili, ma a continui esami del sangue. Quindi ora ho veramente paura di fare un esame e di conseguenza una donazione di sangue, una specie di prelievo ad oltranza. So che sarebbe per una buona causa, ma proprio non ce la faccio.
 

elena_11293

Master Florello
pat... tra le varie opzioni hai dimenticato: sì, perché poi mi danno la cioccolata! opp, sì, perché così ho un permesso dal lavoro.. un po' scherzo, ma se ben ricordo ho sentito pure quelle motivazioni.
 

elena_11293

Master Florello
ps: giuro che è vero...una volta sul giornalino dei donatori locali che arrivava al mio compagno c'era una menzione per l'opera di informazione di un'insegnante di scuola superiore tra i ragazzi. il nome? ma logicamente: prof.ssa sanguineti

:azz::lol:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
lo sono stato per tantissimo tempo... poi un dentista mi ha trasmesso l'epatite B, scoperto proprio tra una donazione e l'altra :cry:
 

ironbee

Guru Giardinauta
Vado quasi sempre a donare presso il Gruppo di Costigliole d'Asti, anche se devo fare qualche km in più, perchè tra le opzioni per la colazione che offrono, c'è anche la bottiglia di barbera :lol:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
La cioccolata al ristoro non l'ho mai vista, e nemmeno il vino, ma tanto nè la mangio e nè lo bevo :D

Poi se qualcuno ci và perchè ha il giorno pagato, mi chiedo che male ci sia, l'importante è andarci e donare, anche solo per mangiare cioccolata e/o bere vino .............. che fà buon sangue :inc:

Per l'epatite anni fà fà mi hanno fatto la vaccinazione a gratis :tupitupi: e l'ultima volta che mi hanno fatto gli esami, pure quello per vedere se ero celiaca :hands13:

Ma la prossima volta che vado a donare cambio paese, tutto questo perchè la prossima volta mi fanno anche gli esami, e nell'altro paese mi fanno anche quelli delle urine :tupitupi:
 
Alto