• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segni sospetti?

RosaeViola

Master Florello
Mia figlia, appena tornata da scuola, mi ha fatto notare questi due segni.
Uno sul pilastro davanti alla porta di casa e l'altro, a fianco della saracinesca del garage...mi devo preoccupare secondo voi?

DSC02988.jpg

DSC02989.jpg

Queste specie di frecce, sembrano indicare gli ingressi alla casa per come sono stati posizionati...mah!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
No vorrei allarmarti però ci sono segni che ladri (mi sembra zingari) lasciano sulle case per possibile furto, solo che, di questi segni ne ho visti ancora in rete, ma non sono per nulla simili a frecce ...... anzi, sono segni indecifrabili, come dei geroglifici, ma di cui loro ne capiscono benissimo il significato ....... boh ....... forse faresti meglio a fare un salto dai carabinieri per una verifica.

RosaeViola

Master Florello
Guardando le foto e la tabella riportata nel tuo link, non mi sembra di vedere segni simili ai miei.
Voi cosa ne dite? Vi viene in mente qualcosa confrontandoli?

gigino67

Florello Senior
Non voglio allarmarti.........PREOCCUPATI.......
Dove abito io , alcuni volontari hanno lasciato dei volantini dove c'erano dei segnali convenzionali che di solito lasciano i zingari.....

P

paolar

Guest
Mi raccomando Rosa rivolgiti ai carabinieri, per stare più tranquilla...

R

riverviolet

Guest
Senti, come ce li vedi due bei coccodrilloni affamati? :burningma
Datemi della fascista, ma non vi immaginerete mai, quanto posso diventare feroce in taluni casi.
Verso determinate 'personcine' perdo totalmente quel poco di 'coscienza e scurpolo' che mi rimane.
Magari i coccodrilli no, porelli deve essere parecchio indigesta quella gente, ma un fucile a pallettoni di quelli ad aria comprssa ma che fanno un sacco male no?
Oppure rivedetevi 'Mamma ho perso l'aereo', magari vi vengono in mente idee :slow:

Clorophilla

Florello
Senza tanti allarmismi...chiama chi ti pare delle forze dell'ordine..esprimi l'accaduto....segnala i simboli..e forse sarai più tranquilla visto che si tratta di eventi all'ordine del giorno che noi non possiamo interpretare...almeno spero:)

RosaeViola

Master Florello
Li abbiamo cancellati tutti...ce n'erano una decina e segnalavano un percorso che, dalla strada, finiva qui in casa.
I caramba è storia di domani, anche se so già cosa mi diranno e poi, cosa possono fare?

kiwoncello

Master Florello
Ho confrontato i "tuoi" segni con quelli forniti dalla Confedilizia e non coincidono con l'elenco incluso nello "Alfabeto dei furti". Nel dubbio, come già altri ti hanno già consigliato, io un salto dai Carabinieri lo farei.
kw

RosaeViola

Master Florello
Allora, abbiamo parlato coi carabinieri e ci hanno detto che questi segni non li conoscono.
Hanno cercato di tranquillizzarci e ci hanno detto di tenerli informati s ela cosa si ripresenta...
Vabbè, incrociamo le dita...tutte e 20...

Grazie a tutti per la partecipazione...se non dovessi più scrivere sappiate che sarà solo perchè mi hanno rubato il pc.

Clorophilla

Florello
ahahahahah ROSA mi fai morire :lol:

Ci ripensavo a questa cosa....non potrebbero essere simboli utilizzati da chi distribuisci volantini o simili???

Un dubbio :confuso:

Cmq le forze dell'ordine, una volta segnalata la preoccupazione , devono perlomeno eseguire dei sopralluoghi, almeno dalle mie parti succede così.

Ma tu hai visto "presenze strane" nei tuoi paraggi?

RosaeViola

Master Florello
Clorophilla ha scritto:
Ci ripensavo a questa cosa....non potrebbero essere simboli utilizzati da chi distribuisci volantini o simili???

Cmq le forze dell'ordine, una volta segnalata la preoccupazione , devono perlomeno eseguire dei sopralluoghi, almeno dalle mie parti succede così.

Ma tu hai visto "presenze strane" nei tuoi paraggi?

Beh, Clo, alla faccia dei simboli...erano delle frecciazze, altro che segni!
No no, le avevamo solo noi e qui, ci abitiamo in 4 famiglie...avrebbero dovuto averli tutti.

Sì, ma se le forze dell'ordine se facessero un sopralluogo per tutte queste segnalazioni, sarebbero davvero un pochino stressati...e non mi sembrano tali i Caramba di questo luogo.

Strane presenze? Sì, il mio vicino di casa...:lol:

No, dai, scherzi a parte, questa è una bella domanda.
Io abito in fondo alla corte, da cui si entra in casa, ma tutta la mia abitazione si spalma al piano superiore (pensatoio a parte che è la stanza da cui sto scrivendo, che è proprio di fianco all'ingresso). Per arrivare fino alla porta di casa mia, hanno dovuto attraversare il cortile, "sotto" gli occhi dei vicini, scarabocchiando allegramente i muri e le fioriere e questo, sin dal portone principale (50mt. da casa mia)...boh, ci sono davvero delle cose che non quagliano.

Comunque, sì, ho cancellato tutto :burningma ...ci mancava anche dover sacramentare a cancellare scritte armata di spazzola e detersivi vari, considerato che abbiamo scoperto che hanno usato dell'erba per scrivere.

Non so che dire...intanto faccio un po' di back-up delle cose più importanti e poi speriamo di riuscire a mettere ancora qualche post nei prossimi giorni. :D

Uè ragazzi, se non ci sentiamo per un po', intanto vi faccio i miei più cari auguri di Buon Natale! :)

Alto