• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segni sospetti?

*ALE*

Apprendista Florello
L'anno scorso quando gli zingari avevano rubato nelle casa attorno alla mia a fianco dei campanelli c'erano delle lettere e numeri scritti a matita che stavano ad avvertire i ladri se c'erano cani, persone anziane, quanti membri della famiglia ecc ecc. Fecero una strage, i carabinieri ci avevano consigliato di eliminare queste scritte dai pilastri del cancello... Ho avuto veramente paura.
Alessia

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Strana bazza...
Hai interrogato i vicini?
Comunque hai fatto bene a cancellarli. Anzi, magari potevi farne altri simili per fuorviare eventuali ladri. Non si sa mai....

Z

zoid59

Guest
oddius..:baf:
sto a strippa solo a sentirle ste cose...
comunque si dice che l'alfabeto degli zingari che gira sia una bufala per vari motivi con i quali concordo a pieno però se ale dice che quando je so entrati in casa c'erano questi simboli...
io piu che incrociare le dita contatterei un metronotte:eek:k07:
che ne pensi???
forse costicchia però si spende di meno che ricomprare tutto l'arredamento..
no?:ciglione: :eek:k07:

RosaeViola

Master Florello
Bene, e stanotte è passata senza problemi, anche se io non ho quasi dormito...sigh...
Questi segni sono sicuramente anomali, a detta sia dei CC sia di persone nel giro della sicurezza.
Magari è solo uno scherzo, ma intanto...
I vicini sì, li abbiamo sentiti e, fra l'altro, non hanno visto nessuno aggirarsi per il cortile lasciando segni del genere...mah
Di notte non pensiamo siano venuti a farli, perchè il cancello è chiuso, quindi è davvero un mezzo mistero.
Zoid, è vero, si potrebbe pagare un metronotte, ma sai, al momento la cosa non sembra trovare riscontri di pericolo reale, considerato che sti segni non li conosce nessuno e affrontare una simile spesa, magari solo per uno scherzo...

Comunque grazie a tutti come sempre per la partecipazione

ccTy

Giardinauta Senior
Cavolo, che paura!
Però erano segni belli grossi!
Non é che magari é stato uno scherzo di uno dei figli dei tuoi vicini (se ne hanno?).
Altrimenti non saprei davvero cosa pensare!!! La situazione é davvero strana!

RosaeViola

Master Florello
ccTy, al momento l'unica supposizione alternativa è quella che sia stato uno scherzo appunto di un qualche ragazzino.
Vedi, nostra figlia maggiore ha 12 anni e mezzo ma ha le fattezze di una 15enne (tanto per darvi l'idea è 168 x 52kg.) ed ha già tutto al punto giusto.
Siccome da un po' di tempo in qua, c'è parecchio movimento intorno a lei, abbiamo supposto un qualcosa di attinente a questo fatto.
Solo che siamo un po' dubbiosi perchè un ragazzino forse non userebbe dell'erba per scrivere sui muri...o siamo fuori strada?

ccTy

Giardinauta Senior
E' vero..........e poi magari avrebbe fatto un cuore e non delle frecce e magari con una bomboletta spray!!!
E' strano, davvero strano!!!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
RosaeViola incredibile, non sapevo ci fossero dei segni che fanno i ladri per segnalare le case appetibili, scioccante.

Ho letto che sei già andata dai carabinieri, ora ti chiedo, avete un cane ??
forse vi potrebbe dare un po' di sicurezza :)

O

Orpheos

Guest
RosaeViola ha scritto:
I vicini sì, li abbiamo sentiti e, fra l'altro, non hanno visto nessuno aggirarsi per il cortile lasciando segni del genere...mah
i vicini è meglio lasciarli perdere... qunado hanno rubato a casa mia, erano le 7 di sera e i vicini erano tutti a casa(abitavo in una villetta a schiera) i ladri hanno divelto un'inferiata e i vicini hanno sentito die rumori ma pensavano ke fossimo io e mia sorella che giocavamo con delle pentole fuori e in inverno... ma dico io è possibile??? se sento un rumore strano io controllo, nn lascio perdere xkè potrebbe essere il vicino! ripensandoci mi arrabbio ancora!!!!

RosaeViola

Master Florello
Emanuela ams ha scritto:
RosaeViola incredibile, non sapevo ci fossero dei segni che fanno i ladri per segnalare le case appetibili, scioccante.

Ho letto che sei già andata dai carabinieri, ora ti chiedo, avete un cane ??
forse vi potrebbe dare un po' di sicurezza :)

Un cane Emanuela? No, non potrei prenderlo a questo scopo.
Nel caso di intrusione, non sopporterei di averlo sacrificato, cosa che purtroppo avviene quasi sempre.
No, no...solo l'idea mi fa morire. :cry:
Se prenderemo un cane, sarà solo per amore e non per fini utilitaristici o per essere rassicurati...anche perchè, alla fine, di rassicurazioni in questo senso, non ce ne sono, visti i penosissimi esiti.
Ogni volta che sento che i ladri sono entrati in una casa e hanno ucciso o picchiato i cani, mi viene da piangere...loro sono i primi ad essere sacrificati...non ce la farei, mi sentirei degenere di fronte a una cosa simile, non me lo perdonerei mai.
Pensa che in queste notti, in cui non sto quasi dormendo, sono preoccupatissima anche che se arrivassero a visitarci, possano fare del male anche alle nostre gatte, oltre che alle mie figlie e a noi.
No, no...più ci penso e più preferisco pensarci pagando solo io, un eventuale prezzo.

RosaeViola

Master Florello
Orpheos ha scritto:
i vicini è meglio lasciarli perdere... qunado hanno rubato a casa mia, erano le 7 di sera e i vicini erano tutti a casa(abitavo in una villetta a schiera) i ladri hanno divelto un'inferiata e i vicini hanno sentito die rumori ma pensavano ke fossimo io e mia sorella che giocavamo con delle pentole fuori e in inverno... ma dico io è possibile??? se sento un rumore strano io controllo, nn lascio perdere xkè potrebbe essere il vicino! ripensandoci mi arrabbio ancora!!!!

Guarda, è proprio come dici tu.
Pensa che un anno fa, sono entrati in una villetta non lontano da qui, dove abita la mamma di un compagno di classe di mia figlia.
Era la sera del venerdì santo e loro erano andati alla messa.
Quando sono rientrati, non solo hanno trovato la casa svaligiata ma, nella stanza dove avevano la cassaforte, praticamente hanno constatato, rimanendo allibiti, che avevano letteralmente demolito la parete con una mazza, per estrarla.
Nessuno dei vicini (praticamente a pochi metri di distanza) si è chiesto cosa stesse succedendo.
Pur sapendo che loro erano fuori di casa, a nessuno è venuto in mente di fare una telefonata a loro o ai Carabinieri.
Quindi...

oskar

Giardinauta
La cosa è sicuramente antipatica e chi ne è coinvolto purtroppo vive nell'angoscia.
Pensate che un ladro o un loro informatore, utilizzerebbero dei segnali così evidenti? Mah!
Mi sento di poter considerare anche delle ipotesi meno pessimistiche, magari anche solo il divertimento di un ragazzino........
Oskar.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
RosaeViola ha scritto:
Un cane Emanuela? No, non potrei prenderlo a questo scopo.
Nel caso di intrusione, non sopporterei di averlo sacrificato, cosa che purtroppo avviene quasi sempre.
No, no...solo l'idea mi fa morire. :cry:
Se prenderemo un cane, sarà solo per amore e non per fini utilitaristici o per essere rassicurati...anche perchè, alla fine, di rassicurazioni in questo senso, non ce ne sono, visti i penosissimi esiti.
Ogni volta che sento che i ladri sono entrati in una casa e hanno ucciso o picchiato i cani, mi viene da piangere...loro sono i primi ad essere sacrificati...non ce la farei, mi sentirei degenere di fronte a una cosa simile, non me lo perdonerei mai.
Pensa che in queste notti, in cui non sto quasi dormendo, sono preoccupatissima anche che se arrivassero a visitarci, possano fare del male anche alle nostre gatte, oltre che alle mie figlie e a noi.
No, no...più ci penso e più preferisco pensarci pagando solo io, un eventuale prezzo.

Questo tuo atteggiamento ti fa onore, sarà che io con Morgana mi sento tanto sicura, lei che sembra così dolce è un cane pastore incorruttibile e nessuno entra in casa se non vogliamo noi, certo che se questi vengono con una pistola....ma allora tutto è possibile, cmq noi non abbiamo preso Morgana per fare la guardia, ma come cane da compagnia :)

RosaeViola

Master Florello
Emanuela, non avevo il benchè minimo dubbio che voi aveste preso Morgana per amarla...:love:

Ma, pistole a parte, sai quanti cani hanno ucciso ai nostri vicini di casa che hanno un villone con le polpette avvelenate? Almeno una decina...:cry:

P

polliceverdesbiadito

Guest
Ciao Rosa,
purtroppo ho letto solo ora questo post e ti rendo nota la mia personale esperienza.

Circa tre anni fa, quando mio zio aveva ancora il cane, un ragazzino (zingaro) di non più di 10 anni, si è introdotto nel cortile sul quale danno delle finestre non protette. Ebbene sì, era venuto proprio a rubare, ma, purtroppo per lui e per fortuna per noi, non si erano accorti che nel cortile c'era il cane.
Dopo aver scavalcato il cancello, ha tentato di forzare le finestre con un piede di porco e....ad un certo punto è uscito il cane che lo stava quasi per azzannare e, gettato l'arnese da scasso, è scappato a gambe levate.
Quando mio zio mi ha chiamato per dirmi dell'accaduto, mi sono precipitato a controllare un po' la zona e, sia sul citofono, che sui pilastri del cancello, c'erano dei segni che ho riconosciuto nella tabella fornita da Pat.
C'era una bella X (buon obiettivo) e una M (la mattina è il momento buono per il colpo) e la polizia, chiamata nel frattempo, ha sminuito l'accaduto dicendo che erano dei segni del tutto "estranei ai fatti" (parole testuali che ricordo ancora bene).

Mi son dovuto munire di pennello e vernice per far sparire i segni ed era pieno agosto....cciloro :rolleyes:
Due mesi dopo nell'altro pilastro è apparso il simbolo del "cane" che ho prontamente eliminato (dopo aver avvertito le forze dell'ordine....che si son fatti una bella risata fregandosene altamente). E da allora non si è più visto niente sino allo scorso anno.

Stavolta hanno tentato di entrare dal balcone del primo piano, ma la proprietaria è arrivata appena in tempo. Erano zingari in trasferta provenienti da campi nomadi della provincia di Siracusa che, fermati dalla polizia per un controllo, sono stati arrestati perché nell'auto avevano un bottino pari a 30 mila euro tra gioielli et similia (e poi ci domandiamo come si fanno i denti d'oro...cciloro! :smok: ).
Ho controllato bene la zona per vedere se trovavo dei segnali sospetti e...
...ebbene sì pure lì segni!!!

Un bel triangolo e 4 pallini (donna sola e casa molto buona da rubare)disegnati con l'erba e una freccia ad indicare da quale parte del balcone entrare. Insomma, ci hanno provato tre volte e la signora si è vista costretta a barricarsi con delle grate. E la polizia continuava a ripetere che quelli erano dei segni poco attendibili....senza parole!

Devo dire che la zona in cui vivo io è molto tranquilla e raramente si sente parlare di queste cose. Qualche mese fa un'eccezione che è finita su tutti i TG, trasmissioni di cronaca e quotidiani nazionali: una banda di 10 zingari assalgono una villa di un noto commerciante e lo uccidono dopo un conflitto a fuoco. Aveva i cani e li hanno trovati tutti morti, :cry:

Questa vicenda ha scosso sia l'opinione pubblica che le forze dell'ordine (alla faccia di tutto ciò che dicono) ed hanno risolto il caso -arrestando tutta la banda- risalendo ad uno appartenente alla banda che è morto a seguito del proiettile sparato dal commerciante morto.

Ti invito a tenere la massima allerta e di chiedere ai vicini di avvertirti se notano qualcosa o qualcuno sospetto e chiamare le forze dell'ordine.
Purtroppo i furti in villa da parte di zingari e non, sono ormai all'ordine del giorno e, ahimé, spesso siamo inermi.

Tienici aggiornati.

Salutissimi :Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

RosaeViola

Master Florello
Pollice, grazie infinite e stiamo vigilando quanto e come possiamo.
L'unico conforto che ho è che i segni che avevamo non sono minimamente associabili a nessuno di quelli riportati nella tabella...
Speriamo bene...

S

sharon75

Guest
....scusami.... non hai mai pensato ad un antifurto perimetrale, sai di quelli per porte e finestre....
Guarda, io ce l'ho.... ed è una gran sicurezza.... una vacanza in meno per comprarlo, ma la serità di vivere in casa mia..... pensaci :love_4:

Alto