• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segnalazioni per cani maltrattati...

sidenut

Giardinauta Senior
Grandissima Dec hai una forza di volontà da ammirare, solo le persone che amano veramente gli animali fanno queste cose...:love_4:
Per fortuna non mi è mai capitato di vedere certe scene, anche se a me basta vedere un cane in macchina sotto al sole nel parcheggio del supermercato, per farmi innervosire... :burningma
Gli animali sew si prendono vanno trattati BENE, come se fossero persone della propria famglia, l'ho già detto e non mi stancherò mai di ripeterlo, x me la mia Nuttina è come una figlia!!!!:love: Non la farei mai soffrire
 

decky

Florello Senior
Side,non ho fatto nulla di che :) ho solo chiamato l'enpa tutto qua, il resto l'han fatto loro e soprattutto la paura dei "padroni".
 
P

pinky

Guest
Hai fatto molto invece, sei stata grande! Se solo ci fosse più rispetto verso i nostri piccoli amici!
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Verissimo,hai fatto davvero tanto!! Spesso i maltrattamenti sono possibili perchè troppa gente sta a guardare senza muovere un dito!! L'indifferenza è una brutta bestia,e non solo per quanto riguarda gli animali...
 

decky

Florello Senior
Ci credereste?Son ripassata a vedere come stavano quei cani,ebbene hanno coperto quasi tutte le gabbie in modo che i curiosi come me non riescano a vedere.L'unica gabbia che ho potuto vedere,sporgendomi nelle grate del cancello che hanno messo nel frattempo,aveva solo un cane....LEGATO CON CATENA CORTISSIMA .
Bene,me ne sono andata bestemmiando,appena ho un attimo richiamo l'enpa :squint: :burningma
 

milla04

Maestro Giardinauta
Brava Decky, tra l'altro a questo punto risultano anche recidivi, quei pezzi di....:burningma :burningma
Scusatemi per lo sfogo poco elegante, ma quando sento certe testimonianze mi viene una rabbia feroce...cat:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Che guaio! Ora l'op dell'Enpa dovrebbe dir loro che andrà a controllare di frequente e minacciarli di multarli o toglierglieli! Speriamo che facciano di nuovo qualcosa, facci sapere
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Se l'Enpa torna a controllare e trova ancora i cani in quelle condizioni dovrebbe portarli via! Non so esattamente come funzioni,ma mi pare che a questo punto sia autorizzata a prelevare gli animali! Facci sapere Decky
 

milla04

Maestro Giardinauta
Se ricordo bene, in casi come questo c'è il sequestro degli animali maltrattati, in casi gravi c'è anche la proibizione permanente di possedere animali.
Spero che facciano vedere i sorci verdi, a 'sti fetenti!:burningma :burningma
 

decky

Florello Senior
Appena avrò novità ovviamente vi renderò partecipi.
Non vi dico che penso di questa gentaccia per non essere volgare,ma porca miseria,possibile che ci godano così tanto a vedere soffrire gli animali?Boh,non me ne faccio una ragione,tanto più che son stati già avvisati,non possono nemmeno dire che è per "ignoranza" e "non cultura" che agiscono così.
Che schifo di gente oh
 

Isotta

Giardinauta Senior
purtroppo non mi meraviglia il comportamento di certa gentaglia, considerato che trattano male anche i bambini, però mi fa star male eccome, stasera poi sto veramente giù dopo aver guardato un pezzetto del video sull'uccisione degli animali per le pellicce, scusate l'ot
Decky come procede?
 

decky

Florello Senior
news

Oggi ho parlato con l'op e...i tempi si allungano a causa di alcune nuove normative.
Devo inviargli una raccomandata in questi giorni perchè possano intervenire di nuovo. E' stato comunque molto gentile e si ricordava perfettamente chi fossi e quale fosse il caso in questione.
Che palle però la burocrazia :baf:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Forza Decky!! Però non ti ha detto di quali nuove normative si tratti?? Non ne sapevo nulla,ma una normale denuncia non è sufficiente? O potrebbero farlo passare per un loro controllo di quelli che fanno di routine,almeno per velocizzare i tempi....
 

decky

Florello Senior
E' passato un bel pò di tempo, ho risegnalato solo oggi :embarrass .
Indovinate un pò.....i cani sono nelle gabbie (sporchissime) sono molti di più rispetto a prima :squint: .
Vedremo che succederà....
 

Sevi

Fiorin Florello
Decky...ho letto solo ora di questa vergogna...e mi vergogno pure io...perchè, trattandosi di parenti, non ho mai avuto il coraggio di denunciarli.
Questa primavera dovrebbero mettere un cancello...se malgrado questo dovessero continuare a tenere il cane legato (parlo di tutto il giorno eh...e sotto il sole)...provvederò senz'altro a rivolgermi agli enti preposti.

Sai...più che di coraggio parlerei quasi di forza maggiore...la paura, insomma, che potessero avere comportamenti aggressivi nei nostri confronti.
Non sgridatemi per non averlo fatto prima...io ci stavo davvero male...e sono una delle poche persone qui a preoccuparsi di queste cose. La maggior parte parla parla e non fa niente...non volevo certamente essere come loro.
Mi sono sempre vantata di avere ideali di giustizia ed etica superiori alla norma...laddove altri non intervengono io di solito lo faccio fregandomene altamente. In questo caso mi sono veramente lasciata condizionare...tormentandomi ( e non esagero ) in continuazione...e non ero in pace con me stessa nè tantomeno con la mia coscienza.
Ma vi assicuro che a volte certi individui, in apparenza normalissimi e affabili, sarebbero capaci di certe cattiverie che non sto a dire...di ritorsioni vere e proprie.
Siamo vicini di casa...il che la dice lunga...soprattutto il marito fa la voce grossa...io faccio finta di nulla, ho imparato a non reagire in quei casi...per non dargli soddisfazione e per non cadere nella sua trappola.

Ora però che abbiamo finalmente chiuso il cortile e mi sento più protetta, per così dire...quindi provvederò, lo giuro...e vi terrò informati.


Poi, come te Decky...non avevo certezze che qualcuno intervenisse veramente per impedire questo schifo...mi sono abituata a pensare...evidentemente sbagliando....che in Italia si facciano le leggi ma poi sia quasi impossibile che lo Stato o chi per lui...le faccia rispettare. O cmq ero convinta che anche le associazioni intervenissero per maltrattamenti...non so come definirli...più visibili...nel senso di cani picchiati o denutriti...non per catene o cose del genere, anche se tutto il giorno sotto il sole secondo me è un maltrattamento eccome!

Grazie a te e a questo post stai sicura che quel povero cagnolino non dovrà più subire certi maltrattamenti...grazie e scusatemi tutti...mi sento una me**a...Certe persone, pur essendo parenti...sono da considerarsi peggio delle bestie...

ciao...ora vado a letto che domani ho pure una visita medica da fare e sono agitatissima, per questo sono ancora alzata...grazie ancora:love_4: :love_4: :love_4:

P.S. Il cane ha cibo e acqua...e il problema è "solo" estivo...(già...però è sempre un lungo periodo) questo per rassicurarvi sul suo stato di salute:storto:
 
Ultima modifica:
Alto