• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muro facciata nuovo: cani che urinano-soluzione per pulire

e.leo

Maestro Giardinauta
Tippy stiamo parlando di gatti che pisciano
no di foto avatar che fanno scompisciare.Ok?​

Ultima modifica:
Tippy stiamo parlando di gatti che pisciano
no di foto avatar che fanno scompisciare.Ok?​

ma tu ci credi che sono rientrato per esprimere una certa perplessità nel discorrere della mia supposta (1) avvenenza su un thread che parla di urina di cane...? (per le ragazze: è solo falsa modestia, non mi tiro indietro, potete tranquillamente contattarmi in pvt per scambio foto perizomate)

(1) Tiè te l'ho servita, scatenati

belpa

Master Florello
Comincia a mettere un cartello, se possibile, per attirare l'attenzione dei padroni dei cani che li portano a passeggio, anche se la maleducazione è più forte di solito. Non so quali prodotti potresti utilizzare per allontanare i cani dal tuo muro....aspetta qualcun'altro, vedrai che qualche buon consiglio arriverà. ciao:Saluto::Saluto:

:fifone2:mah........

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
penso e ti auguro , se non arriva qualche consiglio veramente efficace, che siano solo i cani a sporcare ...........con la maleducazione ormai imperante, potresti trovarti anche il padrone che te la fa nell'angolo........e non solo il cane !!

toffeemuschio

Aspirante Giardinauta
Io ho trovato questo, vedi se può esserti utile....
Ne esistono di diverse marche ma almeno hai capito a cosa mi riferissi!

grazie...ho già un repellente...che va diluito...ma mi chiedo...sul marciapiede ok...ma sul muro in basso potrebbe andar bene ? perchè i cani la fanno nell'angolo di dove inizia il muro e non vorrei creare l'effetto muffa...non so se mi spiego..

E poi qualcuno fantasioso..cosa ci potrei scrivere nel cartello ?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
il problema è che i muri sono delle spugne.....al di là di come poi si lavino o si usi un repellente la "quantità di urina assorbita è sempre molta di più e più in profondità di quanto possa fare tu con qualche spruzzata di repellente e poi riesce sempre a "riemergere" .........e i cani a sentirne l'odore
l'ideale sarebbe rendere impermeabile la parte bassa del muro (credo sino a una 60ina di cm dal suolo) così intanto diventerebbe più facilmente lavabile e non rimarrebbe intriso di urina .....
già questo sarebbe un notevole aiuto sia per l'allontanamento sia per l'uso dei repellenti ( potresti adoperare quelli in gel che durano di più).....oltre al fatto che non si macchierebbe e non si rovinerebbe più il muro stesso con muffe o quant'altro......
(i prodotti impermeabilizzanti per i muri li trovi facilmente nei colorifici, sono "spennellabili" e con costi direi relativamente bassi)
un prodotto che i cani aborrono per l'odore ci sarebbe, e funzionerebbe molto bene anche....., ma non è un repellente per animali, sono gli spray che vengono usati in meccanica per sbloccare e levare la ruggine ai metalli (e sono anche idrorepellenti quindi non si dilavano con pioggia o acqua) e sarebbero il WD40 oppure lo "SVITOL" ........però se il muro non è impermeabile ne verrebbe macchiato .......
però funziona .......

Ultima modifica:

steff

Florello
grazie...ho già un repellente...che va diluito...ma mi chiedo...sul marciapiede ok...ma sul muro in basso potrebbe andar bene ? perchè i cani la fanno nell'angolo di dove inizia il muro e non vorrei creare l'effetto muffa...non so se mi spiego..

E poi qualcuno fantasioso..cosa ci potrei scrivere nel cartello ?

Zona video sorvegliata ..vietata per i bisogni dei pelosi !!! :confuso:

belpa

Master Florello
perdonami cara, ma di fine e di classe , parlando di pipì di cani, dubito si possa trovare qualcosa!:)

Ultima modifica:

toffeemuschio

Aspirante Giardinauta
il problema è che i muri sono delle spugne.....al di là di come poi si lavino o si usi un repellente la "quantità di urina assorbita è sempre molta di più e più in profondità di quanto possa fare tu con qualche spruzzata di repellente e poi riesce sempre a "riemergere" .........e i cani a sentirne l'odore
l'ideale sarebbe rendere impermeabile la parte bassa del muro (credo sino a una 60ina di cm dal suolo) così intanto diventerebbe più facilmente lavabile e non rimarrebbe intriso di urina .....
già questo sarebbe un notevole aiuto sia per l'allontanamento sia per l'uso dei repellenti ( potresti adoperare quelli in gel che durano di più).....oltre al fatto che non si macchierebbe e non si rovinerebbe più il muro stesso con muffe o quant'altro......
(i prodotti impermeabilizzanti per i muri li trovi facilmente nei colorifici, sono "spennellabili" e con costi direi relativamente bassi)
un prodotto che i cani aborrono per l'odore ci sarebbe, e funzionerebbe molto bene anche....., ma non è un repellente per animali, sono gli spray che vengono usati in meccanica per sbloccare e levare la ruggine ai metalli (e sono anche idrorepellenti quindi non si dilavano con pioggia o acqua) e sarebbero il WD40 oppure lo "SVITOL" ........però se il muro non è impermeabile ne verrebbe macchiato .......
però funziona .......

ciao marco,

la tua soluzione al mio problema è stata esauriente ed impeccabile, ti ringrazio davvero..ma NON vorrei fare danni...ci devo pensare un po'...

Sparo con una domanda che potrebbe risultare esagerata...ma esiste una polverina a cui ha modo di far allontanare i cani ??

Vorrei specificare con tutti i messaggi di questo topic che ho aperto, che io amo gli animali, ma che ogni "azione" naturale non deve ledere lo spazio e le cose altrui...è ovvio che il mio rammarico è per i padroni che passeggiano con i cani...e non puliscono i marciapiedi...

Attendo cmq qualche volenteroso per scrivere un cartello...da effetto...

Vagabonda

Florello Senior
per esperienza posso dirti che in realtà cartelli ad effetto sicuro non esistono. Se la gente non si preoccupa che altre persone (loro compresi) possono calpestare una cacca, figurati quanto possano preoccuparsi di non far fare la pipì. Al mio cane ho insegnato a non fare pipì su muri, auto, motorini, panchine e via discorrendo.
Domanda: Mi piace sedere su una panchina spisciazzata, o avere le gomme piene di pisciate o il muro di casa puzzolente? no, quindi il mio cane fa pipì solo su alberi e cespugli.
Detto questo, un cartello semplice potrebbe essere un cane che fa pipì incorniciato in un cerchio da divieto, con la barra trasversale. Un altro potrebbe essere "questo è il muro di casa mia, per favore, non fatelo usare come toilette dai vostri cani" ma rischi che nel tempo che un padrone intento a leggere non si accorga che nel frattempo il suo cane ha già fatto pipì.
Per esperienza cinofila ti dico che più i cani ci fanno pipì sopra, più ce ne faranno; in questa maniera quell'angolo diventa la loro edicola, dove lasciare messaggi e stati d'animo. Esistono prodotti repellenti, ma i cani sono abitudinari, a volte nemmeno annusano, sanno che "lì" devono lasciare il loro messaggio. Potresti rivestire l'angolo con delle tavole in plexiglas, almeno non assorbono gli odori e basta un po' di acqua per lavarle.

antylopenera

Apprendista Florello
Io penso che andrebbe bene il repellente spray... immagino sia fatto APPOSTA
per gli esterni, quindi non dovrebbe creare muffa.
Il cartello mi fa pensare al solito foglietto "SI PREGA DI NON SBATTERE IL PORTONE, GRAZIE.",
che MI è TOCCATO mettere giù a casa mia, visto che ho dei condomini BISONTI
(aspetto che bussino alla mia porta :mazza: per delle spese di riparazione.....):
il portone viene REGOLARMENTE sbattuto, tanto che sto seriamente pensando di aggiungerci:
"si prega CHI SA LEGGERE di non sbattere il portone. Grazie"

Nel tuo caso, potrebbe diventare un
SI PREGA CHI SA LEGGERE DI NON FAR USARE IL MURO DEL PALAZZO
AL PROPRIO CANE COME TOILETTE.........

.........ma poi rischi che te la facciano fare apposta! :astonished:

Certo che, per quanto ci possano essere padroni CIVILI,
passerà sempre il povero cucciolino senza casa che non sa leggere, eh...? :rolleyes:

L' unica è SPERARE nel repellente, secondo me.

scardan2

Maestro Giardinauta
montare dei pannelli di plastica trasparente? 4 buchi agli angoli del pannello e lo monti sul muro, tipo quelli che si trovano nei palazzi davanti a affreschi che partono dal basso, per evitare che umani scrivano "pina ti amo" con lo spary su un affresco del '500 .
Li puslisci presto, anche tirandoci un secchio d'acqua.

Alto