per esperienza posso dirti che in realtà cartelli ad effetto sicuro non esistono. Se la gente non si preoccupa che altre persone (loro compresi) possono calpestare una cacca, figurati quanto possano preoccuparsi di non far fare la pipì. Al mio cane ho insegnato a non fare pipì su muri, auto, motorini, panchine e via discorrendo.
Domanda: Mi piace sedere su una panchina spisciazzata, o avere le gomme piene di pisciate o il muro di casa puzzolente? no, quindi il mio cane fa pipì solo su alberi e cespugli.
Detto questo, un cartello semplice potrebbe essere un cane che fa pipì incorniciato in un cerchio da divieto, con la barra trasversale. Un altro potrebbe essere "questo è il muro di casa mia, per favore, non fatelo usare come toilette dai vostri cani" ma rischi che nel tempo che un padrone intento a leggere non si accorga che nel frattempo il suo cane ha già fatto pipì.
Per esperienza cinofila ti dico che più i cani ci fanno pipì sopra, più ce ne faranno; in questa maniera quell'angolo diventa la loro edicola, dove lasciare messaggi e stati d'animo. Esistono prodotti repellenti, ma i cani sono abitudinari, a volte nemmeno annusano, sanno che "lì" devono lasciare il loro messaggio. Potresti rivestire l'angolo con delle tavole in plexiglas, almeno non assorbono gli odori e basta un po' di acqua per lavarle.