Decky...ho letto solo ora di questa vergogna...e mi vergogno pure io...perchè, trattandosi di parenti, non ho mai avuto il coraggio di denunciarli.
Questa primavera dovrebbero mettere un cancello...se malgrado questo dovessero continuare a tenere il cane legato (parlo di tutto il giorno eh...e sotto il sole)...provvederò senz'altro a rivolgermi agli enti preposti.
Sai...più che di coraggio parlerei quasi di forza maggiore...la paura, insomma, che potessero avere comportamenti aggressivi nei nostri confronti.
Non sgridatemi per non averlo fatto prima...io ci stavo davvero male...e sono una delle poche persone qui a preoccuparsi di queste cose. La maggior parte parla parla e non fa niente...non volevo certamente essere come loro.
Mi sono sempre vantata di avere ideali di giustizia ed etica superiori alla norma...laddove altri non intervengono io di solito lo faccio fregandomene altamente. In questo caso mi sono veramente lasciata condizionare...tormentandomi ( e non esagero ) in continuazione...e non ero in pace con me stessa nè tantomeno con la mia coscienza.
Ma vi assicuro che a volte certi individui, in apparenza normalissimi e affabili, sarebbero capaci di certe cattiverie che non sto a dire...di ritorsioni vere e proprie.
Siamo vicini di casa...il che la dice lunga...soprattutto il marito fa la voce grossa...io faccio finta di nulla, ho imparato a non reagire in quei casi...per non dargli soddisfazione e per non cadere nella sua trappola.
Ora però che abbiamo finalmente chiuso il cortile e mi sento più protetta, per così dire...quindi provvederò, lo giuro...e vi terrò informati.
Poi, come te Decky...non avevo certezze che qualcuno intervenisse veramente per impedire questo schifo...mi sono abituata a pensare...evidentemente sbagliando....che in Italia si facciano le leggi ma poi sia quasi impossibile che lo Stato o chi per lui...le faccia rispettare. O cmq ero convinta che anche le associazioni intervenissero per maltrattamenti...non so come definirli...più visibili...nel senso di cani picchiati o denutriti...non per catene o cose del genere, anche se tutto il giorno sotto il sole secondo me è un maltrattamento eccome!
Grazie a te e a questo post stai sicura che quel povero cagnolino non dovrà più subire certi maltrattamenti...grazie e scusatemi tutti...mi sento una me**a...Certe persone, pur essendo parenti...sono da considerarsi peggio delle bestie...
ciao...ora vado a letto che domani ho pure una visita medica da fare e sono agitatissima, per questo sono ancora alzata...grazie ancora:love_4: :love_4: :love_4:
P.S. Il cane ha cibo e acqua...e il problema è "solo" estivo...(già...però è sempre un lungo periodo) questo per rassicurarvi sul suo stato di salute:storto: