• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

segnalazione vivaio

elleboro

Florello
ciao Rossl, bentornata! Ne sono proprio contenta .
Per quanto riguarda la Milano Sud, ormai di vivai ce ne sono un sacco. Il problema è trovare quello che risponda bene ai 3 importanti punti.

Con voto 100 su tutte e tre le voci io posso segnalare - nei dintorni di Milano (credo Nord o Nord-est) Il Peccato Vegetale. E' specializzato in perenni, è bene organizzato e la proprietaria Roberta, una appassionata, sa dare corrette informazioni per la scelta e la coltivaziobne delle piante più idonee a ciascun problema o sito.
Ha solo un neo piuttosto grande: non è facilissimo arrivarci. (io tutte le volte che ci vado mi perdo, ma io non sono un esempio affidabile).

Stanno a: Usmate-Velate e il telefono è 039671507.
Se telefonate vi spiegano il tragitto direttamente, così è tutto più semplice.
Prezzi: nella media. Qualità delle piante: molto buona.

M

marco48

Guest
Ciao Elleboro, ben tornata anche a te, purtroppo il thread è vecchio e Rossl non è tornata, peccato, avrebbe fatto piacere anche a me.

Antonella73

Giardinauta Senior
E invece nella mia zona nebbiosa e padana??
Pavia e zona Sud Milano?? Io per adesso bazzico il più clasico Viridea, ma vorrei qualcosa di più ................

Grazie

Ciao Simonetta,
ecco un vivaio molto, molto fornito a Milano sud:
http://www.obiettivogarden.com/

è in via Ripamonti, è facile arrivarci ed ha un parcheggio enorme.
Fornitissimo!! in quanto ai consigli, beh, dipende da quando vai..a volte è affollato e qundi riescono a seguirti poco, questo nel weekend, perchè è aperto anche di domenica. se ci vai in settimana o adesso...sono lì a tua disposizione..

poco più avanti sulla stessa via ce nè un'altro , un po' più piccolo, ma è comunque bello..

ciao!:Saluto:

elleboro

Florello
lo conosco. E' tipo Viridea. Bisogna frequentarlo per un po'. individuare (se c'è) il commesso appassionato e poi chiedere sempre di lui. Ovviamente non ha senso farlo se non quando si ha una bella lista di acquisti.
Io sono riuscita a farlo con il Viridea che c'è oltre Corsico, ma non con Obiettivo Garden, e senza quello, i consigli appassionati e competenti te li scordi...

Antonella73

Giardinauta Senior
Caspita adesso non mi viene proprio il nome!!!
è un signore molto alto, forse 1.90, brizzolato e longilineo, davvero molto gentile e disponibile, pensa che l'ho conosciuto perchè ero davanti ad una bancalata di piante tutte dello stesso tipo e non mi decidevo su quale mettere sul carrello...dovevo avere la faccia a forma di punto di domanda , :lol: , perchè è venuto lì, si è presentato e mi ha spiegato il modo migliore per scegliere una piantina di quel tipo, prodigandosi poi in consigli sul mantenimento a casa...

infatti cerco sempre lui :) però il nome mi sfugge....se mi torna in mente te lo scrivo!

e come si chiama il commesso di Viridea a cui ti affidi? che magari ....
:Saluto:

ciao

elleboro

Florello
per Antonella:
il commesso di Viridea si chiama Marco.
Però tu dimmi, appena ti viene in mente, quello di Obiettivo Garden.

per Marco48:
non mi ero accorta della data e mi era sfuggita la tua segnalazione.
Peccato.... Rossl era una squisita compagna di Forum !

gianfra

Guru Giardinauta
Qua da me , è un misto fra agraria e giardinaggio, però andando a Montevarchi, zona vocata , si trova quasi di tutto, specialmente nel settore arboricolo; per quanto riguarda le rose li no sono tutti rivenditori o di anonime che ormai vengono dall' est. o grandi marchi. Gli alberi da frutta c'è un vivaio che praticamente serve dirrei tutta la prov. di Firenze per gli alberi , cespugli etc i grandi marchi sono " Trenti " con vivai pure a Pistoia ," Livi " che non mi ha illuminato anche perchè ho visto piantare a tutto sole e microclima torrido delle piante con tutt'altre necessità , poi c'e quello da cui mi servo io "Gloter F. " per piante in genere , rose no!, e suo fratello per gli alberi. Persone brave e competenti senza la puzza sotto il naso e senza tanti sofismi.

simonetta66

Giardinauta Senior
Ciao Simonetta,
ecco un vivaio molto, molto fornito a Milano sud:
http://www.obiettivogarden.com/

lo conosco. E' tipo Viridea. Bisogna frequentarlo per un po'. individuare (se c'è) il commesso appassionato e poi chiedere sempre di lui. Ovviamente non ha senso farlo se non quando si ha una bella lista di acquisti.

Signore vi chiedo scusa e vi ringrazio in super ritardo. Questo post mi era proprio scappato quando ho riaperto il forum dopo le vacanze.
Quindi grazie anche per i nomi dei commessi che sanno di che cosa parlano, la prossima volta so a chi rivolgermi.

Alto