• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

segnalazione vivaio

laurapri

Aspirante Giardinauta
:confused: non so se è giusto inserire qui questa segnalazione. si tratta del vivaio rosemporium a torre in pietra alle porte di Roma. ci sono andata con tanto entusiasmo la settima scorsa dato che dal loro sito sembrava fornitissimo. arrivata sul posto però ho dovuto constatare che il vivaio in senso stretto è inesistente:burningma, si tratta di una specie di azienda agricola con tanto di caseificio con un piccolo spazio dedicato a qualche vaso di rosa agonizzante!:( :cry: non so da dove si forniscono dato che è chiaro che è solo un rivenditore per lo più scadente e vorrei tanto sapere se qualcuno ha mai ordinato rose da loro e come sono arrivate . per riprendermi sono andata da agriflora a prima porta dove un tripudio di rose e profumi mi ha avvolto:):love:
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
so che è un pò fuori dalla tua Zona, ma poi neanche tanto se fai la bretella, ma..... io ti consiglio senza alcun indugio di andare a fare una visita (chiaramente se ti interessano le rose) da S'Orrosa. nn hanno sito internet ma hanno una delle più belle collezioni che io abbia mai visto. partecipano a tutte le più importanti mostre di Florovivaismo e su Roma non c'è storia con nessuno.
Hanno bellissime piante, grande qualità, ma soprattutto grandissima scelta con Rose anche non facilmente reperibili.
se ti interessa ti faccio avere l'indirizzo
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io personalmente non ho mai ordinato da loro però alcuni lo hanno fatto e hanno ricevuto tranquillamente le piante, anche se alle volte alcune sono state sostituite con altre.

Mi sento di dire che il vivaio Roseeroseemporium vende praticamente solo a radice nuda e questo assolutamente non è il periodo per quel tipo di pianta. Credo quindi sia abbastanza normale che siano sprovvisti di piante o che (per lo meno) non le abbiano a disposizione per la vendita.

Tu avevi telefonato prima di andare a far loro visita?
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ho diverse piante ordinate da loro a radice nuda e sono tutte di ottima qualita', veramente delle belle radici ed un'ottima impalcatura rameale.
 

laurapri

Aspirante Giardinauta
mi fa piacere sapere che la "fregatura" è solo nella visita! si avevo telefonato ma sul posto ho trovato solo una ragazza straniera che mi ha subito detto di non sapere niente! eppure era di sabato mattina ..... evidentemente quello che ho trovato erano gli avanzi non venduti dei rosai a radice nuda poi messi in vaso. Certo non è il periodo dei rosai a radice nuda, ma quando si va in un vivaio di rose ci si aspetta di godere della fioritura. L'anno scorso sono capitata da Barni a Pistoia, era una meraviglia! li non ci sono rose da ammirare....Cmq l'importante e che ordinandole arrivino di qualità come mi avete detto, evidentemente hanno un buon fornitore!
 
Ultima modifica:

laurapri

Aspirante Giardinauta
so che è un pò fuori dalla tua Zona, ma poi neanche tanto se fai la bretella, ma..... io ti consiglio senza alcun indugio di andare a fare una visita (chiaramente se ti interessano le rose) da S'Orrosa. nn hanno sito internet ma hanno una delle più belle collezioni che io abbia mai visto. partecipano a tutte le più importanti mostre di Florovivaismo e su Roma non c'è storia con nessuno.
Hanno bellissime piante, grande qualità, ma soprattutto grandissima scelta con Rose anche non facilmente reperibili.
se ti interessa ti faccio avere l'indirizzo

Siiiiii grazie
 
Alto