Scusatemi se mi intrometto in questa discussione. La penso esattamente come Ornella. Come si fa ad intervenire, mandare e-mail ad intraprendere una battaglia per salvare qualcosa se non si conosce neanche, chi e che cosa ha intenzione di fare in quel posto????
Non conosco il posto anche se sono toscano.
ho riflettuto su questo tema solo durante la lettura dei vostri post.
Non penso che venga tutto distrutto dalla cementificazione di una edilizia abusiva, questo perche' l'antico monastero, essendo appunto antico, e' protetto dalle belle arti, quindi nessuno sara' in grado ti cambiare il suo aspetto esterno. Forse gli appartamenti non saranno appartamenti per famiglie ma tipo albergo o agriturismo di lusso o qualcosa di simile, quindi esiste anche la possibilita' che il giardino non venga distrutto per farci un parcheggio in cemento.
Prima bisognerebbe sapere cio' che davvero sta accandendo e cio' che accadera' in quei luoghi prima di fare qualsiasi passo.
X Fabiaoit: Fai bene a mandare una mail ai propietari del giardino per ringraziarli per la possibilita' che hanno a dato a te, e agli altri visitatori, di assaporare una Toscana antica che sta sempre piu' scomparendo, sfortunatamente, pero' dovresti anche capire che tutte le altre persone che non hanno mai messo piede in quel luogo non possono mandare e-mail di ringraziamento. Questo perche' non sarebbero ringraziamenti sinceri fatti con sentimenti e con ricordi, ma solo parole .......
Questo e' cio' che penso, non e' una polemica ne tuoi confronti e capisco la tua delusione.