Credo che molti di Voi sappiano di cosa sto parlando: Venzano era e ancora per poco è, uno dei più interessanti vivai di piante rare in Italia, purtroppo sabato scorso ho avuto la bruttissima notizia che il viavio chiuderà il prossimo settembre.
Il dispiacere e duplice perchè da un lato scomparirà il vivaio, miniera di varietà rare e sempre splendide, dall'altro non potremo più godere delle passeggiate nello splendido giardino dove sono esposte tutte le varietà in Vendita.
Venzano non è solo un vivaio ho un giardino, ma è uno stupefacente angolo di antica toscana, con un suoi profumi, colori e capacità di dare emozioni.
Consiglio a tutti quelli che non ci sono mai stati di cogliere l'occasione e questa estate andare a rendere omaggio con la loro visita ad uno degli angoli più belli della toscana, dove fino a settembre potrete vedere una collezione di piante straordinarie.
Io sono molto rattristato di questo perchè amo andare a VENZANO anche solo per godere della vista e della splendida atmosfera del luogo.
So che distruggeranno tutto perchè l'antico convento verrà diviso in appartamenti, quindi se volete godere ancora dello splendore di un luogo antico e ricco di atmosfera accorrete numerosi.
Vorrei chiedervi se possiamo cambiare in qualche modo le cose cercando di evitare che ciò avvenga, ma credo che sia quasi impossibile.
Il mio solo rimpianto è di averlo conosciuto solo 2 anni fà quindi di averne goduto solo in un lasso di tempo troppo breve.
Ciao
Fabiaoit