• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segnalazione mostre mercato

dany6510

Aspirante Giardinauta
Grazie Erika!!! e grazie a chiunque fornirà news...forse finalmente riuscirò a non farmi sfuggire tutte quelle iniziative ( anche sotto casa...acc ) a cui finora non ero riuscita a partecipare..infatti inizierò con Budrio...e il resto a venire..

Grazie ancora a tutti!!! Smack
Dany
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ti passo questi due :)
...io sto raccogliendo i soldini già da ora.

Palermo:

9 Maggio 2010. Villa Trabia. Mostra e mercatino di piante grasse.

13 Giugno 2010 Giardino Inglese Mostra di piante e mercatino di grasse

 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Verdi cosa fai la colletta????:lingua: ciaoooooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Alla tua età ancora la paghetta????E se fai la cattiva????:lingua::lingua::lingua:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
:lol::lol::lol::lol::lol: Pappa con me lo faresti davvero..ma con la tua ciccia no di sicuro...!!!ciaoooo:lingua:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Buonasera a tutti i cactofili :D
Ho pensato di aprire questo 3d, per poter segnalare agli appassionati di cactus le varie mostre mercato presenti sul nostro territorio.
Intanto ho iniziato con i mesi di marzo, aprile e maggio, elencando le manifestazioni di cui sono a conoscenza, alcune le ho visitate di persone mentre altre le conosco grazie al passaparola.
Le manifestazioni sono molte quindi chiedo il vostro.......se siete a conoscenza di manifestazioni, mostre o mercatini potreste segnalarli in questo 3d? Io poi provvederò ad aggiornare il "calendario" mese per mese.

Grazie a tutti per l'aiuto

Scusate ma lo svaccamento non è gradito :)
 
Ultima modifica:

floretta

Maestro Giardinauta
Segnalo: 5 6 7 marzo, Milano, villa NecchiCampiglio:" Anticipo di primavera- I fiori del risveglio "
via Mozart 14
preso dal sito di Milena Audisio che parteciperà
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:flower:Finalmente anche qui :froggie_rGrazie delle segnalazioni,spero di non perderle :D

Ciao Dolcemiele, nel 3d del calendario mostre ne ho segnalate giusto 2 a Palermo :)

ma a napoli e dintorni non organizzano niente nei prossimi mesi ???

Non saprei....non è che hai qualcosa tu dal segnalare magari? :D
Scherzi a parte dai...se mi arriva qualche segnalazione inerente Napoli e zone limitrofe, la posterò sicuramente.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non è sfuggito Maria, il sito lo conosco bene anche io....il problema è che sono elencate decine di mostre mercato florovivaistiche, quasi tutte a carattere generale.
Bisogna andarsele a guardare una ad una, cercare la locandina ed una volta trovata, cercare l'elenco espositori, se non è presente l'elenco espositori si contatta l'organizzazione e si chiede.....una volta accertato che ci sono anche vivai di cactus, posso postarle nel calendario delle mostre mercato.
Come vedi non è un lavoro semplice, per questo ho chiesto la semplice segnalazione delle manifestazioni e non quella di pagine contenenti decine di link :)
 

Maria42

Apprendista Florello
Chiaro! Io stessa avevo scritto di non sapere se fossero presenti in tutte vivaisti di succulente ma, di solito, in quelle più rinomate o organizzate annualmente, c'è proprio di tutto!
 

dany6510

Aspirante Giardinauta
Ciao!!! Ho ricevuto questa info..per Bologna e provincia può essere una consolatoria visita in attesa della tanto desiderata primavera ( che pare si farà attendere..):eek:k07:


Dal 12 al 21 febbraio 2010 a Budrio

Grasse è bello - V edizione
Mostra mercato di grasse e succulente tra sfrappole, chiacchiere e castagnole

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di piante grasse, giunto alla 5a edizione: oltre duecento particolari varietà "con le spine", dalle comuni mammillarie ai più particolari Pachipodium, vi aspettano insieme a una sorpresa ghiotta e... grassa! In occasione del Carnevale, per tutti i week-end, potrete assaggiare sfrappole, chiacchiere e castagnole abbinate a vino Moscato e Lambrusco d'eccellenza a cura del CG Store - distribuzione vini - di Budrio.

Orari
Feriali: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Festivi: orario continuato dalle 9 alle 19.
Flora 2000 Garden Shop
Via Zenzalino Sud 19/a
40054 Budrio
info@flora2000.it
www.flora2000.it
www.ilgiardinodellecollezioni.it

Ciao!!!:Saluto::froggie_r

Dany
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
grazie per la segnalazione Dany; il link è già in calendario e speriamo che qualcuno faccia belle foto da mostrarci :D
 
Alto