• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mostre mercato e prezzi

Paola-Luna

Florello
è primavera ed in questi ponti festivi c'è solo l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli appuntamenti con le mostre mercato in tutta Italia.
Una cosa però mi lascia perplessa: quasi tutte le mostre mercato fanno pagare un prezzo (secondo me troppo alto) per l'entrata... Ora, finchè si tratta di visitare una mostra giardinicola, un giardino privato, un'esposizione allora mi va anche bene... Il discorso cambia quando invece a me interessa solo la parte 'mercato' e non vedo perchè devo pagare anche per quella...
Mi spiego: negli anni scorsi sono stata diverse volte alle manifestazioni "Giardino di Delizia" e "Meranflora". Anche quest'anno avrei intenzione di tornarci, ma sinceramente, pagare 14 euro (in due) per entrare per l'ennesima volta un giardino visto e rivisto, quando il mio solo scopo è quello di fare acquisti da vivaisti interessanti (tipo Raziel, Parco di Monza, Herbae, Rosanova, Società italiana Pelargonium, Vivaio Belfiore, Vivai delle Commande etc.)... beh, mi fa passare la voglia.
Ci sono mostre-mercato, forse di minor rilievo ma altrettanto significative (come ad esempio Arcobonsai nel prossimo week end), che separano la parte mostra dalla parte mercato della manifestazione: se voglio vedere la mostra ok pago, mentre se voglio solo acquistare al mercato, non pago...
Voi cosa ne pensate?
 
S

scardan123

Guest
mi sembra stupido fare pagare per un ingresso, quando lo scopo è massimizzare la visibilità e il conseguente numero di acquisti fatti in modo non programmato.
questa almeno la mia idea senza potere guardare nella struttura di costi di chi espone.
 
E

erikapo

Guest
Vi quoto in pieno!!! Queste iniziative vengono fatte per vendere, non capisco perchè debbano far pagare l'ingresso!!! :mad:
 

poinsetta

Aspirante Giardinauta
d'accordissimo con voi, ad alcune mostre ci andrei se fosse ingresso libero, poi qualcosa si compera sempre, secondo me gli organizzatori di questi eventi dovrebbero invogliare la gente a visitare e poi la vendita è una conseguenza.
 
Alto