• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sedum????

GORLA

Florello Senior
dcwrjr.jpg
[/IMG] vi racconto 4 anni fa mi portano un vaso secco ,cerano dei pezzettini ma piccolissimi ,e con pazienza li ho messi in questo vaso,ora viene la domanda ma in 4 anni e diventata cosi ,ma fa fiori ,e se si perche non ne vedo mai nemmeno uno ???? preciso sole direttissimo da primavera fino ad autunno fuori poi serra ,ora e in cucina per sistemarla e darle un controllino se ha insetti ho altro .?grazie anna

saxcbr

Giardinauta
Anna, ce l'ho pure io .... identico .... dovrebbe essere un Sedum reflexum, ce l'ho da 6 anni e non l'ho mai visto fiorito. Il mio sta fuori estate e inverno anche sotto la neve senza batter ciglio, anzi in inverno gli vengono le punte leggermente rosse. Per avere qualche fiore in primavera ho messo nello stesso vaso del sedum rupestre che è molto simile, un po' più sottile e fiorisce giallo in marzo.

GORLA

Florello Senior
niente allora non ce speranza .e lo terro cosi, grazie sara .... hai visto che ce la tua pianta vicino alla lampada ??

GORLA

Florello Senior
sai come dici tu questa e lontana dalle mie mani ,i semprevivi ,e i sedum li ho nel retro del bar ,come delle opuntia ,e non vado molto .ciao anna

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ce l'ho anch'io il sedum reflexum e anche il mio stà sempre fuori,e mi fiorisce...prossima volta lo fotografo!!!ciao ciao

miciajulie

Fiorin Florello
gorla, ce l'ho anch'io, mai visto fiorito! non so neppure di che colore dovrebbe fare i fiori, figurati. eppure mi sembra forte e sano...

mazinga

Master Florello
pure il mio fiorisce non capisco perchè il tuo non lo fa forse vaso troppo piccolo o mancnza di concimazione anche se io da quando l'ho piantato non l'ho mai concimato

floretta

Maestro Giardinauta
Anna, io lo tengo in una vaschetta, deve stare fuori, altrimenti fila e non fiorirà mai, tra l'altro se sottoposto alle intemperie sta bene e fiorisce, il mio lo fa con molta facilità

Federica

Master Florello
Ecco la mia oggi, il suo fiore è come questo che allego. L'ho presa da un muretto in Provenza 4 anni fa e solo lo scorso anno ha fiorito, nello stesso periodo della echeveria, all'inizio della primavera. Esposizione sud-est e sempre fuori tutto l'anno, neve e sole.

ecco il suo fiore

sono un po' imbranata ad inserire le immagini...è piccola si vede poco...argh!!!!:burningma
ciao! :Saluto:

Ultima modifica:

Federica

Master Florello
la tua prima foto sembra uguale alla mia....però.....non sono esperta e i particolari mi sfuggono.....:eek::storto::Saluto:

Alto