• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sedum????

saxcbr

Giardinauta
ma le vostre fanno di fili marroni tanti ,ne fa il mio io non credo che sia uguale , ciao anna grazie

Sono radici e sì, le fa anche il mio, solo che credo che stando sempre fuori sia meno "filato" del tuo e quindi le si notano di meno. Oltretutto non arriva ad essere della lunghezza del tuo perchè basta un colpo di vento o un uccello che si appoggia e si rompe subito.
Tra l'altro mi avevi mandato una talea del tuo ... l'ho messa nello stesso vaso del mio e sta diventando identico ! Se riesco oggi faccio una foto al tuo nel vaso del mio così lo vedi :)

saxcbr

Giardinauta
ecco le foto....

Questo è quello che io credevo rupestre e che fiorisce giallo in marzo
52650d1290029904-sedum-171120102351.jpg

Questo è il mio che non fiorisce e quello lungo è la talea di Anna
52651d1290029918-sedum-171120102352.jpg

Dettaglio delle foglie del mio e della talea
52649d1290029890-sedum-171120102353.jpg

Differenza con quello che fiorisce (il più chiaro)
52648d1290029876-sedum-171120102354.jpg

Ora la domanda nasce spontanea.... ma che sedum sono ?? :confuso:

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
il mio è identico al tuo, Anna, e fiorisce di un colore bianchiccio. I fiori non sono belli. Tutto il bello della pianta è che sia bella folta, perciò io al tuo posto, in marzo, taglierei a zero tutto così nasceranno rami nuovi molto più fitti di quelli della tua foto.
Io ho eliminato questa pianta, ce ne sono ancora in giro delle piantine nate per conto loro, ma ti faccio vedere come era, e come diventerà il tuo se lo tagli a zero
sedumreflexum.jpg

GORLA

Florello Senior
sara non era quella che ti ho mandato ,secondo me sono tutti uguali nelle foglio ma e la fioritura che li distingue ,una e gialla l altra e bianca senza fiori ,non si sa .lo rimesso fuori ,e a marzo lo porto dal parrucchiere .ciao anna

Federica

Master Florello
Ho fatto anch'io un bel taglio di tutti i rametti pendenti ed è bello folto, vedremo se rifiorirà a primavera, spero di sì e farò le foto. Rupestre e reflexum sono la stessa pianta...il mio a fiori gialli cos'è? Come sono difficili queste classificazioni!!! Bisogna essere esperti, allora mi fermo e mi inchino davanti a chi ne sa più di me.

bacioni a tutti :love_4:

Alto