• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum trapianto possibile adesso?

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
È già un paio di anni che vorrei spostare i miei sedum spectabile ma non l'ho ancora fatto. La situazione attuale è questa. Delle 3 piantine, due hanno già perso gli steli di quest'anno. Mi chiedevo se in questo periodo potrei spostarli visto che non sono previste gelate. Non so se il periodo è adeguato.
È che vorrei recuperare quello spazio per dei bulbi. Nel caso potrei al limite spostarli in vaso fino a primavera?

Allegati

• Sedum.jpg
    Sedum.jpg
    261,3 KB · Visite: 18

cerastium

Maestro Giardinauta
Quoto @Mile ma riflettendoci se le bulbose sono a fioritura primaverile, e specialmente se sono delle piante piccole(tipo muscari e c.t.) perche non sistemarli insieme? Sicuro di avere s.spectabile? Dalla foto piuttosto sembra che sia un ibrido di eritrostictum.
.............
Se impostati bene questi campano in vaso anche piu felicemente

s..jpg

Ultima modifica:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Quoto @Mile ma riflettendoci se le bulbose sono a fioritura primaverile, e specialmente se sono delle piante piccole(tipo muscari e c.t.) perche non sistemarli insieme? Sicuro di avere s.spectabile? Dalla foto piuttosto sembra che sia un ibrido di eritrostictum.
.............
Se impostati bene questi campano in vaso anche piu felicemente

Vedi l'allegato 687960
I miei già a primavera coprono tutta la zona dove sono, mi sembra difficile farci convivere anche delle bulbose seppure piccole. Preferirei spostarle in altro posto dove creare una macchia o al massimo in un bel vaso.
Io ho sempre dato per scontato sia spectabile vista la fioritura. Per riconoscere l'ibrido di cui parli come faccio? È una differenza evidente o sottile?

Alto