• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sedum o non sedum

breeze

Florello
mi hanno regalato questa bella taleuzza , che in poco tempo è cresciuta tantissimo e stà mettendo tante radici aeree....secondo voi è un sedum :confuso:.....vicino c'è anche una specie di piccolo candelabro, :fischio: lo riconoscete?....grazie :D

2eggnfc.jpg
 

breeze

Florello
scusate il ritardo nella risposta....

ho qualche dubbio sulla kalanchoe fedtschenkoi...in quanto per ora le foglie sono tutte tonde e non merlettate.....chissà forse crescendo sarà proprio una kalanchoe.

invece andrea sei stato bravissimo....si la piccola è una matucana, e l'altra è euphorbia mammilaris .....grazie per la conferma ad entrambi :hands13::hands13::hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me quella alta è un Senecio,forse il S.kleinia petraea!!ciao ciao
 

breeze

Florello
scusate sono un pò confusa :confuso: ...........la thyrsiflora credo di averla.......vi metto vicino le due piante , ed in sequenza singola .....così anche per mè è più chiaro capire chi sono.....grazie

ps....diertro ci sono le zampette del mio pastorone tedesco :love::love::love:


8y4y92.jpg


1 ) questa è Kalanchoe Thyrsiflora ?
2ihrnnl.jpg


2 ...........................
2luffvc.jpg


non sò se si riesce a vedere bene,la foglia ha forma discoide con bordi lisci ,e ha le dimensioni di una moneta da 2 euro circa.....tende a ricadere o a strisciare......anche se e stata costretta per spazio ad una crescita in verticale....
 
Ultima modifica:

breeze

Florello
no andrea, non le somiglia....in questa foto di internet la pianta ha le foglie con i bordi ondulati con tendenza alla verticalità....la mia ha le foglie con il bordo liscio, sono più carnosette e più scompaginate cioè tendono ad allontanarsi dal fusticino.....domani cerco di fare una foto più ravvicinata della foglie.
 
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
A me sembra una Kalanchoe, non conosco la specie, suggerisco Kalachoe rotundifolia o anche K. farinacea
Ciao
reginaldo
 

breeze

Florello
Ultima modifica:
Alto