• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di sedum

S

scardan123

Guest
mi hanno regalato una bustina di semi di sedum di vari tipi misti (compressum, spurium, purple emperor, etc etc). :froggie_r
Pensavo di metterli in piena terra su una specie di gobba nel giardino, è una zona un po' sassosa con terra mista tra argillosa e sabbiosa (terreno argilloso + sabbioso mescolati insieme e gettati su dei pietroni).

:confuso:
Il terreno va bene? (c'è molto sole, anche se non è proprio in piena battuta; esposizione Sud)
Posso seminare adesso?
C'è qualche raccomandazione particolare? (profondità di semina, etc)

Il sedum io l'ho sempre moltiplicato tagliando un pezzettino e mettendolo in terra da un'altra parte, mai da seme, quindi non so!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, premettendo che personalmente non amo molto seminare, specie le grasse che richiedono tempi lunghi per vedere qualcosa di "sostanzioso", per cui non me ne intendo più di tanto :eek:k07: , forse è meglio se semini in "area protetta" e poi trapianti le piantine una volta sufficientemente sviluppate, anzichè seminare in piena terra... :rolleyes:

Dai un'occhiata nelle F.A.Q. per come fare.
 
Ultima modifica:
Alto