• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum Morganianum/resistenza al gelo?????????

mikey

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, un quesito sempilce semplice............
Qual'è la resistenza al gelo di un sedum morganianum???????'
Vale a dire qualcuno conosce la temperatura minima invernale al di sotto della quale
mi gioco la pianta?????? :confuso:
Il sito "cactusedintorni" non la riporta nel suo pur poderoso elenco
e pertanto chiedo il vostro aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!
 

mikey

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per l'informazione!!!!!!!!!
Anche io avevo avuto l'impressione che non fosse proprio adatta alle basse temperature
e tu me ne hai dato la conferma!!!!!!!!!
Se qualcun'altro avesse altre notizie in proposito sarei felice di poterlo ascoltare!!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io d'inverno lo tengo in serra fredda, e non fa una piega... e non credo di avere temperature più clementi delle tue :eek:k07:
Ovviamente non lo bagno mai, se non 2-3 volte in tutto l'inverno, nelle belle giornate. Poi dalla primavera all'autunno, fuori, in posizione semi-soleggiata (quella che ho a disposizione) e acqua ogni 4-5 giorni quando fa tanto caldo :)
 

gramigna

Guru Giardinauta
Anch'io il mio lo tengo in serra fredda, perde qualche fogliolina ma nulla più....il mio però è una talea ferma da 2 anni, caspitina, fa una foglia l'anno...però è ancora vivo e ha sperato anche i -7°C :D
 
Alto