Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
speraci mettilo protetto al sole se puoi o dove non ci siano correnti fredde può passare anche un mese ma vedrai che fa le gemme nuove per essere sicura fra 15 giorni taglia un rametto ,se è verde fai come ti ho detto ciao
Ehm grazie, l'ho scoperto solo stasera... :ros: Questo, comprato l'anno scorso, è il primo syriacus che possiedo.
Ho sempre avuto a che fare con un (ormai enorme) rosa-sinensis, che naturalmente sverna in casa.
Io spero proprio che il tuo non sia morto,perchè ne ho uno che è il suo gemello, :storto: mentre altri hanno foglie.Però se vuoi toglierti subito il dubbio fai come ti ha detto Pat e gratta leggermente il tronco:se trovi verde stai tranquilla che prima o poi riparte! k07: A me l'inverno scorso è andata così e sono ripartiti a....maggio!Meglio tardi che mai,no? :Saluto:
Il mio siriacus un paio di anni fa sembrava morto (per puro caso non l'ho buttato:storto, un giorno, mentre stavo potando altre piante, a tempo perso, ho potato anche lui e con mia grande meraviglia, nel giro di pochissimi giorni, si è rimpito di gemme a cominciare dal basso; la conclusione che ho tratto è che i siriacus quando sono giovani tendono a cacciare le gemme molto tardi per timore delle gelate...furbetti!!
Assolutamente no!!
Tutte le piante erano all'esterno (parecchi vasi) a temperature a dir poco folli!!!
Alla cassa ho chiesto: 'Ma sarà vivo?' e mi hanno risposto ridendo: 'Certo! Vedrà che meraviglia!!
Morale: mi sono fidata!
Il vivaista è serio, ho già comprato lì un sacco di roba e non ho mai avuto problemi!
Assolutamente no!!
Tutte le piante erano all'esterno (parecchi vasi) a temperature a dir poco folli!!!
Alla cassa ho chiesto: 'Ma sarà vivo?' e mi hanno risposto ridendo: 'Certo! Vedrà che meraviglia!!
Morale: mi sono fidata!
Il vivaista è serio, ho già comprato lì un sacco di roba e non ho mai avuto problemi!