• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi è Stenotaphrum Secundatum??

Benem

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti...Sono alla ricerca di piantine di Stenotaphrum Secundatum da impiantare in una parte del mio giardino( esposizione nord,zona Roma ,poco sole diretto,circa 2 ore al giorno)sono entrato in contatto con 2 rivenditori del sud italia,che potrebbero spedirmele in confezioni da 104.A parte la notevole differenza di prezzo che i due vivaisti applicano a parità di numero...una confezione da 104 piantine viene 10 euro con uno e 30 con l'altro,spedizioni escluse....mi sono fatto mandare delle foto da quello più economico per essere certo che non mi vendesse una cosa per un'altra.
Secondo voi le foto allegate corrispondono a piantine di Stenotaphrum Secundatum?? Questa differenza di prezzo credete sia solo per ragioni commerciali o ci possa essere una differenza nella qualità del prodotto?
Nel caso conosciate vivaisti intorno Roma che hanno queste piantine,si accettano indicazioni. IMG-20180502-WA0007.jpg IMG-20180502-WA0006.jpg IMG-20180502-WA0003.jpg

Grazie come sempre.
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Un noto produttore di Aprilia vende lo steno.
Cerca sul forum, c'è stata gente che ha fatto esattamente il tuo stesso percorso con lo steno e ha già pubblicato queste foto.
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Esposto a nord seppur lo steno vegeta io ti consiglio tutto prato pronto.
Con 4h di luce la crescita del mio steno è stata di 7cm di raggio in un anno.

Per le foto... Sono foto e di anni fa... Bisogna vedere cosa ti arriva.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Prima e terza foto steno sicuramente, seconda foto non riesco a capire perchè un po' distante per i miei occhi ma sembra steno anch'essa.
Detto questo due ore di luce diretta sono al limite anche per un mostro sacro come lo stenopharum. O le pianti veramente ravvicinate, massimo 10-15 cm di interasse oppure se la zona non è grande potresti optare come detto dagli altri anche per i tappeti.
 

Pioggia93

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, vorrei un consiglio. Sul gramignone o anche stenotaphrum secundatum, posso utilizzare un diserbante post emergenza selettivo per infestanti a foglie larghe oppure no?
 
Alto