• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbare terreno prima posa Stenotaphrum secundatum

Benem

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti e complimenti come sempre per i preziosi consigli dati in questo bellissimo forum.
La mia domanda è questa: è mia intenzione mettere nella parte nord della casa,dove ho pochi minuti di sole al giorno,zolle di macroterma stenotaphrum secundatum; attualmente vi ho seminato un miscuglio di prato ombra Leroy Merlin(credo siano microterme).Secondo voi dovrei dare una passata di diserbante totale a base di Glifosate ed aspettare 3 settimane prima di fresareil terreno o potrei anche semplicemente rigirare la terra con una vanga in modo da far morire le varie erbacce senza l'utilizzo di alcun prodotto chimico,complice il fatto che il tutto verrebbe ricoperto dal tappeto erboso,soffocando di conseguenza le malerbe?

Grazie...come sempre.

Luca
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sebbene in casi come il tuo si possa anche farne a meno, io per sicurezza una passata di totale (glifosate) la farei. Non ti servirà attendere 3 settimane, dopo una decina di giorni potrai già procedere.

cigolo
 

Agroecosistemi

Aspirante Giardinauta
Non è necessario diserbare, effettua un taglio bassissimo, inumidisci per bene il terreno e poggia su le zolle, se lo Steno è maturo non lascerà crescere nulla......
 
Alto