• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

se mettessi una pecora?

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
Io ho un terreno bello grande che in questi periodi è preda di infestanti e arbusti vari.L'unica cosa utile che mi serve dalle infestanti è l'ortica,le altre posso toglierle.Questo è il problema: come faccio a togliere le infestanti?Ho pensato di comperare un taglia erba a benzina però costa troppo.Di recente ho pensato ad un animale che mangia continuamente erba: la pecora! Non è un buon metodo per togliere le infestanti?Si che non le toglie completamente,però almeno diminuisce la lunghezza delle infestanti che sono molto fastidiose.Voi che ne pensate?
 
ciao robè, guarda che comunque il prezzo di un taglia erba è inferiore a quello di una pecora, poi serve anche meno manutenzione...ce ne sono anche a buon mercato oggi giorno in negozzi tipo brico....
 

francoises

Giardinauta Senior
beh dipende dala grandezza del terreno. vero è che la pecora ha bisogno di un recinto, di acqua costantemente fresca, di un riparo quando piove, e di essere vaccinata contro le malattie due volte l'anno.
però le soddisfazioni che ti dà sono grandissime... la mia mi risponde quand la chiamo, gioca con il cane, a volte me la ritrovo davanti alla porta di casa che cerca o me o il cane...
sono animali spoettacolari, e buffissimi
pollice alto per la pecora (ovviamente a patto che tu sia in grado di garantirle le condizioni su esposte)
 

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
Io ho un terreno grande,una stalla ben riparata e con il fieno,delle vasche in cemento dove ci si può mettere l'acqua,due cagnolini per compagnia,tanta erba e tanto amore!! Credo che sia un luogo perfetto per una pecora(o due).Mio fratello mi dice: "nooo quale pecora e pecora,poi si mette a defecare ovunque e la puzza non si respira".Per caso è vero quello che dice mio fratello?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho un terreno grande,una stalla ben riparata e con il fieno,delle vasche in cemento dove ci si può mettere l'acqua,due cagnolini per compagnia,tanta erba e tanto amore!! Credo che sia un luogo perfetto per una pecora(o due).Mio fratello mi dice: "nooo quale pecora e pecora,poi si mette a defecare ovunque e la puzza non si respira".Per caso è vero quello che dice mio fratello?

La defecazione umana puzza di più.
 

castelli

Giardinauta Senior
O in alternativa una coppia di caprette?
Anche loro ripuliscono; in aggiunta finita tutta l'erba ti costerebbe meno mantenerla.
 

francoises

Giardinauta Senior
Io ho un terreno grande,una stalla ben riparata e con il fieno,delle vasche in cemento dove ci si può mettere l'acqua,due cagnolini per compagnia,tanta erba e tanto amore!! Credo che sia un luogo perfetto per una pecora(o due).Mio fratello mi dice: "nooo quale pecora e pecora,poi si mette a defecare ovunque e la puzza non si respira".Per caso è vero quello che dice mio fratello?

beh, se sei un pastore e hai 100 pecore nel fienile, immagino certamente che la cacca di pecora in grandi quanttà puzzi. ma le "oalline" d due piccole pecore non puzzano, anzi, lo sai che quello di pecora è uno dei migliori concimi naturali?? oltr a tenerti l'erba bassa ti concima anche!:hands13:
 

Elina

Giardinauta
Pecora VS Tagliaerba
vince senza dubbio la pecora....meglio ancora due caprette che sono i miei animali preferiti insieme alle papere.
 

steff

Florello
L'idea è bella e fattibile solo se ne metti minimo due ,perchè una sola potrebbe soffrire di solitudine visto che già è inserita in un contesto sociale .....potrebbe anche rifiutare il cibo !! :storto: :Saluto: steff .
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Io ho un terreno grande,una stalla ben riparata e con il fieno,delle vasche in cemento dove ci si può mettere l'acqua,due cagnolini per compagnia,tanta erba e tanto amore!! Credo che sia un luogo perfetto per una pecora(o due).Mio fratello mi dice: "nooo quale pecora e pecora,poi si mette a defecare ovunque e la puzza non si respira".Per caso è vero quello che dice mio fratello?


Non so due quanto "danno" facciano ...so che in campagna dai miei
è passato un gregge accanto alla nostra proprietà ed ha devastato
prati, bosco e sottobosco..La puzza si sente per un po'..
Magari solo due, su un terreno vasto..:slow:
 

celestino

Giardinauta Senior
io non avrei dubbi...opterei per 2 caprette...anche perche le ho avute per parecchi anni...di sicuro non puzzano più di tanto...certo che il loro cibo preferito è il fieno...però mangiano anche tutto quello che vedono...compreso la corteccia di alberi...:D quindi se nel terreno ci sono alberi,devi proteggerli...però sono veramente delle giocherellone...vogliono sempre giocare...oltretutto,non sono animali particolarmente delicati...basta un posto da ripararsi dal freddo e dal sole cocente...poi ricordarsi che sono ruminanti...quindi il fieno non ci deve mai mancare...:Saluto:
 
Alto