• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se c'è la goccia è...?

H

holyvya

Guest
Saluto del mattino a tutte le mie grasse. Mi avvicino alla gasteria e dal suo fiore (che comincia a piacermi sempre di più) vedo pendere una goccia...

P4200203.jpg

Voi sapete che cos'è? :squint:

reginaldo

Florello Senior
Dove l'hai, potrebbe se l'hai in serra che sul fiore cada maggiormente umidità, non mi sembra nulla di preoccupante.
Prova spostare la pianta e vedi se si verificano le stesse condizioni
Ciao
reginaldo

Ultima modifica:
H

holyvya

Guest
Dove l'hai, potrebbe se l'hai in serra che sul fiore cada maggiormente umidità, non mi sembra nulla di preoccupante

Ciao Reginaldo :)
è all'aperto, ormai da gennaio. E' una goccia molto resistente. Ho sollevato la pianta per fotografarla meglio e la goccia è rimasta tranquillamente a pendere :). Non l'ho voluta toccare per evitare di farla cadere, ma mi sembra avere una consistenza un po' gelatinosa. Può essere secondo te?

SARA.T

Aspirante Giardinauta
Gin???
Scherzo naturalmente...
Io qualche goccia così la vedo nelle mie piante che tengo dentro,
ma mi hanno detto che è normale...

Maelzel

Giardinauta
Non è che per caso è qualcosa tipo nettare? Se ricordo bene i fiori della Gasteria producono una sostanza molto zuccherina: questo spiegherebbe anche la consistenza :)

H

holyvya

Guest
Non è che per caso è qualcosa tipo nettare? Se ricordo bene i fiori della Gasteria producono una sostanza molto zuccherina: questo spiegherebbe anche la consistenza :)

Potrei assaggiarla per avere una conferma :rolleyes:
Ma se lo faccio e non mi vedete più su questo forum sappiate che oltre ad essere zuccherina è anche tossica :D

ian7771

Maestro Giardinauta
ciao credo sia una sostanza zuccherina ( e gelatinosa) che secernono alcune piante, in particolar modo le succulente, per attirare gli insetti e favorire l'impollinazione...

Alto