• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scusate la phalaenopis ama l'ambiente con caminetto?

bianca53

Giardinauta Senior
Ho appena acquistato una phal.l'ho posizionata vicino alla finestra ma nel mio soggiorno in inverno accendiamo il camino può esserle dannoso?


La devo mettere in una veranda chiusa dove però c'è più freddo?
Un'altra domandina:
Ho recuperato una mini phal(calimero)se non sbaglio, era fradicia l'ho ripulita dallo sfagno ,ho tagliato le radici marce,ho messo nelle ferite come da voi consigliato la cannella :eek:ra la lascio ad asciugare per un paio di giorni e poi la
rinvaso o la rinvaso domani senza innaffiarla per una decina di giorni?
vi rirgrazio in anticipo per la vostra attenzione
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
In genere i camini fanno molto caldo nelle immediate vicinanze, ma lontano dal camino sono praticamente ininfluenti.
Io non credo ci possano essere problemi.

Per la piccola phal domani appena le radici sono asciutte puoi rinvasare.

Ciao
 

bianca53

Giardinauta Senior
In genere i camini fanno molto caldo nelle immediate vicinanze, ma lontano dal camino sono praticamente ininfluenti.
Io non credo ci possano essere problemi.

Per la piccola phal domani appena le radici sono asciutte puoi rinvasare.

Ciao

ti ringrazio per avermi risposto gentilissimo
 

minella

Aspirante Giardinauta
ciao, io ho un camino nella stanza dove tengo le orchidee e non ho mai avuto problemi, anzi... proprio in questi giorni una phal sta mettendo uno stelo nuovo nuovo...
 

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Ciao, anch'io ho le phal vicino alla stufa a legna e hanno messo un sacco di nuovi steli. Una ne ha fatti addirittura tre!!! Quindi tranquilla, staranno benissimo :eek:k07:

:flower:
 

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao, anch'io ho le phal vicino alla stufa a legna e hanno messo un sacco di nuovi steli. Una ne ha fatti addirittura tre!!! Quindi tranquilla, staranno benissimo :eek:k07:

:flower:

grazie grazie le metto vicino anche una phal. mignon che ho portato via da casa di mia suocera e stava annegando nello sfagno speriamo bene
 
Ultima modifica:
Alto