Permy, ma perche' non prendi una phalaenopsis? e' l'orchidea piu' semplice da coltivare in casa, dai, prova.....vedrai che poi non ti fermi piu', io non mi sono piu' fermata, piu' ne prendo piu' ne voglio, piu' ne vedo piu' ne voglio vedere....
Sasti ha ragione, ne ho comprata 1 a maggio e ora ne ho 6 (conta che ad agosto non ne ho comprata nessuna). Sono come le patatine, l'una tira l'altra.
Le piante mi piacciono un po tutte ma davanti ad un'orchidea in fiore si resta a bocca aperta (personalmente le guardo molto anche se non sono in fiore :ros: ). Sono un po come le piante grasse in fiore una meraviglia del creato :hands13:
ecco, marealto ragiona esattamente come me....per me e' diventata una mania, una a settimana di media la devo prendere, mi piacciono pressocche' tutte, e non mi capisce nessuno......che sono belle, lo riconoscono tutti, ma si fermano li', non capiscono che c'e' dietro, o almeno cio' che vedo io dietro, che e' una pianta che parla, vive, ha mille potenzialita' e puo' dare enormi soddisfazioni.......per fortuna ci siete voi, che avete la mia stessa malattia e potete capirmi..........
Anche a me piacciono tantissimo..sembra che ti stregano quando le guardi..ma ho paura di farle morire..
Permi, per te:
[/IMG]
scusate di nuovo l'intromissione di una povera ignorante tra voi guru dell'orchidea..ma quanto può costare?perchè non vorrei che da ignorantona che sono mi faccio fregare e poi ci son delle caratteristiche che devo tenere assolutamente in considerazione al momento dell'acquisto?..comunque ho deciso..a fine settembre quando starò a savona la prendo..ora devo decidere il nome (già prima..lo so che son malata..)..ah un'altra domanda..è meglio prenderla da un fiorista o al vivaio?
grazie a tutti!!
Ari direi che ho la sorella della tua e di quella dell'altra foto Ora non ha fiori ma un po di tempo fa (quando mi ha fiorito per la seconda volta) era cosi
e per chi ama il verde e i paphio ...questo era il mio in primavera
Visto che apprezzate molto le phal verdi e bianche, vi mostro con orgoglio le mie uniche bimbe:
la phal bianca, con me da oltre un anno
la phal verde con me da maggio 2007 (nella foto è un pò sbiadita, dal vivo è più verde brillante)
Forse in questa foto si vede meglio il colore e l'effetto brillantinato dei fiori!
E' talmente bella che a volte mi fermo a guardarla per svariati minuti: sarò pazza?!?:crazy:
Forse in questa foto si vede meglio il colore e l'effetto brillantinato dei fiori!
E' talmente bella che a volte mi fermo a guardarla per svariati minuti: sarò pazza?!?:crazy:
Qunado torni a casa glielo dici???!!!! Evviva, ne abbiamo contagiata un'altra: la pazzia si estende! Scherzi a parte, complimenti per la scelta.