• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scoperte futili, ma belle (foto da internet)

Ari

Giardinauta
Girovagando per la rete in cerca di belle fotografie di orchidee, ho visto una cosa un po’ familiare…
http://www.orchidworks.com/orchids/mayphals/carol022.htm

Questa è la mia invece (non è verdina, sono io che non so fare le foto… è proprio gialla): http://i173.photobucket.com/albums/w46/AriTag_album/03_06_2007_06.jpg

Le somiglia, vero?! XD

Nello stesso stesso sito, il cui indirizzo è: http://www.orchidworks.com/index.html
ho trovato un dendrobium che mi è piaciuto molto:
http://www.orchidworks.com/orchids/2005/Den_Quique_Ramirez.html
Qualcuno in questo forum ce l’ha?!
Non so se sia la luce particolare che le da quel colore tendente al nero oppure è proprio così… che bello però!

Ulteriore scoperta particolare è stata questa:
http://ablackorchid.com/PhalWorldClass2.jpg
Cercando qua e là, ho letto che questa orchidea è stata originata sfruttando una mutazione genetica, l'articolo, oltre che di dubbia origine, era pure in inglese... quindi non so se ho capito bene... se qualcuno ha informazioni migliori, sarei curiosa...

La home del sito è questa, se volete lustrarvi gli occhietti, ulteriormente:
http://ablackorchid.com/

Per stasera... ho finito con le mie personali scoperte inutili!
Baci!
 

Sasti

Florello
grazie, sto lustrando gli occhi....fra l'altro io ne ho presa una gialla tendente al verde, mi sa che non e' buon segno, ve'? e' proprio come la tua ma tende al verde.................e vabbe', ormai ce l'ho...
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Grazie Ari. Oltre a rifarmi gli occhi, mi sa che fra le tante ne ho viste due indentiche alle mie. Confronto meglio le foto con gli originali e ti faccio sapere se almeno due delle mie phal sono riuscita a identificarle con esattezza.
 

Ari

Giardinauta
grazie, sto lustrando gli occhi....fra l'altro io ne ho presa una gialla tendente al verde, mi sa che non e' buon segno, ve'? e' proprio come la tua ma tende al verde.................e vabbe', ormai ce l'ho...
A me piace il verde, dev'essere molto bella, hai messo una foto sul forum?! Mi piacerebbe vederla. :food:

Grazie Ari. Oltre a rifarmi gli occhi, mi sa che fra le tante ne ho viste due indentiche alle mie. Confronto meglio le foto con gli originali e ti faccio sapere se almeno due delle mie phal sono riuscita a identificarle con esattezza.
Sono contenta! :D

Ieri sera sono andata a caccia di nuove foto, faccio un po' d'ordine e poi metto i link, prossimamente. Io non mi stancherei mai di guardare delle orchidee. :)
 

Sasti

Florello
Ciao Ari! Son contenta ti piaccia il verde, fino ad oggi pensavo che il giallo tendente al verde fosse sintomo di scarsa qualita' dell'orchi, poi il mio angelo custode delle orchidee mi ha spiegato che ci sono tante sfumature....la tua e' moooolto piu' bella della mia, ed e' uguale a quella della foto (a proposito, piu' ne metti, meglio e', che io mi ci perdo), la mia qui non piace a nessuno, e' l'unica orchi denigrata in casa mia.....pero' la foto la posto lo stesso, deve piacere a me, no?
 

binuccio

Guru Giardinauta
ciao, comunque anche io ho una phal che mi fa i fiori gialli...sbiaditi..
chissà come mai?..
però a me piace anche scolorita :)
 

SUN77

Giardinauta
Ciao Ari! Son contenta ti piaccia il verde, fino ad oggi pensavo che il giallo tendente al verde fosse sintomo di scarsa qualita' dell'orchi, poi il mio angelo custode delle orchidee mi ha spiegato che ci sono tante sfumature....la tua e' moooolto piu' bella della mia, ed e' uguale a quella della foto (a proposito, piu' ne metti, meglio e', che io mi ci perdo), la mia qui non piace a nessuno, e' l'unica orchi denigrata in casa mia.....pero' la foto la posto lo stesso, deve piacere a me, no?

Io adoro il verde e ne ho comprata una a fiore verde brillante!:food:
Per me è fantastica e piace molto anche a chi mi viene a trovare a casa!
Ari la tua phal è proprio bella!:hands13:
 

Sasti

Florello
Io adoro il verde e ne ho comprata una a fiore verde brillante!:food:
Per me è fantastica e piace molto anche a chi mi viene a trovare a casa!
Ari la tua phal è proprio bella!:hands13:

aspetta! non e' verde.....e' gialla ma tende al verde....la cosa che mi perplimeva (mi perplimeva:confuso: mah) era proprio il fatto che il giallo non fosse pieno....poi ve la faccio vedere, spero domani
 

Ari

Giardinauta
Ciao Ari! Son contenta ti piaccia il verde, fino ad oggi pensavo che il giallo tendente al verde fosse sintomo di scarsa qualita' dell'orchi, poi il mio angelo custode delle orchidee mi ha spiegato che ci sono tante sfumature....la tua e' moooolto piu' bella della mia, ed e' uguale a quella della foto (a proposito, piu' ne metti, meglio e', che io mi ci perdo), la mia qui non piace a nessuno, e' l'unica orchi denigrata in casa mia.....pero' la foto la posto lo stesso, deve piacere a me, no?
Appunto devono piacere a noi!
Sì sì, metti la foto!

ciao, comunque anche io ho una phal che mi fa i fiori gialli...sbiaditi..
chissà come mai?..
però a me piace anche scolorita :)
Giallo pallido? Ne ho viste molte in un sito.

Ari la tua phal è proprio bella!:hands13:
Grazie! :ros:

Altri siti:
http://daniels_orchids.home.comcast.net/
http://www.sunsetvalleyorchids.com/
http://www.bedfordorchids.com/
(in quest'ultimo ci sono solo phalaenopsis, anche giallo pallido mi pare, Binuccio)
 
Ultima modifica:

Sasti

Florello
Appunto devono piacere a noi!
Sì sì, metti la foto!


Giallo pallido? Ne ho viste molte in un sito.


Grazie! :ros:

Altri siti:
http://daniels_orchids.home.comcast.net/
http://www.sunsetvalleyorchids.com/
http://www.bedfordorchids.com/
(in quest'ultimo ci sono solo phalaenopsis, anche giallo pallido mi pare, Binuccio)

mica me n'ero accorta dei link! grazie!!!, ora corro a guardarli.......comunque v'informo che ieri ho fatto vedere una delle mie phal, quella che credevo gialla, ad una mia amica, ed e' stata l'unica ad accorgersi che e' verde molto tenue (tutti gli altri insistono che sia gialla, mah.....).....appena posso vi posto la foto qui, mo' e' una questione di principio e devo sapere che ne pensate......voi intanto inserite, inserite, che devo proprio rifarmi gli occhi.....baci
 

Sasti

Florello
Ari mia, ho visto, ho visto.....nel sito di mezzo, mi sono soffermata su phrag e soprattutto paphio,i miei preferiti (e qualcuno lo sa...) beh, ne ho individuati tre, rosa, che non mi faro' mancare:food: :food: :food:
 

marco837

Florello Senior
Ciao Ari! Son contenta ti piaccia il verde, fino ad oggi pensavo che il giallo tendente al verde fosse sintomo di scarsa qualita' dell'orchi, poi il mio angelo custode delle orchidee mi ha spiegato che ci sono tante sfumature....la tua e' moooolto piu' bella della mia, ed e' uguale a quella della foto (a proposito, piu' ne metti, meglio e', che io mi ci perdo), la mia qui non piace a nessuno, e' l'unica orchi denigrata in casa mia.....pero' la foto la posto lo stesso, deve piacere a me, no?

In casa mia le orchidee piacciono solo a me :)
sinceramente non mi interessa. L'importante é che per me siano motivo di gioia.

tornando al 3dr volevo solo dire che il link é davvero carino e con molte foto interessanti
 

Sasti

Florello
In casa mia le orchidee piacciono solo a me :)
sinceramente non mi interessa. L'importante é che per me siano motivo di gioia.

quanto hai ragione Marco....oggi i miei mi hanno regalato un'altra phal:ciglione: , (tra l'altro vorrei proprio sapere voi dai vivai quanto le pagate le phal, da me e' un miracolo trovarle a meno di 25-27 euro) bianca, labello fuxia profondo, perfetta, splendida....subito sono scattati i confronti con la gialla, "questa si che e' un'orchidea, non come quella schifezza li'" con faccia nauseata...io mi sono rotta, ho preso le pile, tra un po' la fotografo e tra oggi e domani posto la foto qui e tanti saluti, solo voi potete comprendere, a me piacciono anche con solo le foglie...
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Scusate se mi intrometto..io non me ne intendo..ma...CHE SPETTACOLOOOO!!mi sono rifatta gli occhi vedendo tutte queste belle fotine:love: mi son sempre piaciute le orchidee,ma non ho mai avuto il coraggio di comprarne una a causa del mio pollice...NERO:burningma ..ma che voglia che mi avete fatto venire:love: son tutte stupende!!
 

Sasti

Florello
Scusate se mi intrometto..io non me ne intendo..ma...CHE SPETTACOLOOOO!!mi sono rifatta gli occhi vedendo tutte queste belle fotine:love: mi son sempre piaciute le orchidee,ma non ho mai avuto il coraggio di comprarne una a causa del mio pollice...NERO:burningma ..ma che voglia che mi avete fatto venire:love: son tutte stupende!!

Permy, ma perche' non prendi una phalaenopsis? e' l'orchidea piu' semplice da coltivare in casa, dai, prova.....vedrai che poi non ti fermi piu', io non mi sono piu' fermata, piu' ne prendo piu' ne voglio, piu' ne vedo piu' ne voglio vedere....
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Scusate se mi intrometto..io non me ne intendo..ma...CHE SPETTACOLOOOO!!mi sono rifatta gli occhi vedendo tutte queste belle fotine:love: mi son sempre piaciute le orchidee,ma non ho mai avuto il coraggio di comprarne una a causa del mio pollice...NERO:burningma ..ma che voglia che mi avete fatto venire:love: son tutte stupende!!

Sasti ha ragione, ne ho comprata 1 a maggio e ora ne ho 6 (conta che ad agosto non ne ho comprata nessuna). Sono come le patatine, l'una tira l'altra.
Le piante mi piacciono un po tutte ma davanti ad un'orchidea in fiore si resta a bocca aperta (personalmente le guardo molto anche se non sono in fiore :ros: ). Sono un po come le piante grasse in fiore una meraviglia del creato :hands13:
 

Sasti

Florello
Sasti ha ragione, ne ho comprata 1 a maggio e ora ne ho 6 (conta che ad agosto non ne ho comprata nessuna). Sono come le patatine, l'una tira l'altra.
Le piante mi piacciono un po tutte ma davanti ad un'orchidea in fiore si resta a bocca aperta (personalmente le guardo molto anche se non sono in fiore :ros: ). Sono un po come le piante grasse in fiore una meraviglia del creato :hands13:

ecco, marealto ragiona esattamente come me....per me e' diventata una mania, una a settimana di media la devo prendere, mi piacciono pressocche' tutte, e non mi capisce nessuno......che sono belle, lo riconoscono tutti, ma si fermano li', non capiscono che c'e' dietro, o almeno cio' che vedo io dietro, che e' una pianta che parla, vive, ha mille potenzialita' e puo' dare enormi soddisfazioni.......per fortuna ci siete voi, che avete la mia stessa malattia e potete capirmi..........
 

cyberphal

Giardinauta Senior
a proposito, aspetto sempre che quel "qualcuno" (Gianni) posti qualche foto dei suoi phragmi e paphio, tanto per contemplarli qualche oretta:ciglione: ....per me e' sempre una goduria, sono troooooppo splendidi (scusate l'OT)
So di non essere Gianni, ma un paio di paphio (magari banali) te li posso far vedere.Questo credo sia il classico, più diffuso e, visto che già mi ha rifiorito, anche uno dei più semplici da coltivare, giusto?
27022007056.jpg

L'altro l'ho comprato così, ma lo shock del viaggio ha ucciso il fiore. Ora sta uscendo un nuovo bulbo alla base. E' così carino!:love:
28072007130.jpg

28072007129.jpg
 

Sasti

Florello
So di non essere Gianni, ma un paio di paphio (magari banali) te li posso far vedere.Questo credo sia il classico, più diffuso e, visto che già mi ha rifiorito, anche uno dei più semplici da coltivare, giusto?
27022007056.jpg

L'altro l'ho comprato così, ma lo shock del viaggio ha ucciso il fiore. Ora sta uscendo un nuovo bulbo alla base. E' così carino!:love:
28072007130.jpg

28072007129.jpg

:food: :food: :food: sono bellissimi, non mi stanco mai di guardarli, grazie!!!!!!:love_4: sei proprio brava........................il mio paphio chissa' se e quando fiorira', magari ci vorranno anni, ma non vedo l'ora cosi' ve lo fo' vedere..........ma lo sai che il paphietto in alto e' proprio bello? ma lo sai che ti invidio anche un po'? insomma, che dire, mi fate felice cosi', mostrandomi le vostre bellezze:love:
 
Alto