• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scilla bifolia

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
stiamo tutti aspettando i narcisi e i tulipani,io ho postato le foto di Scilla bifolia

P1010715.jpg

P1000015.jpg

P1000010.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Euganeo vedere le tue foto mi è venuto in mente che io ho in mezzo al prato dei fiorellini molto simili però di colore azzurro/blu e hanno un bulbo possono essere scille?Quando fioriranno te le farò vedere!ciao ciao

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ciao Euganeo vedere le tue foto mi è venuto in mente che io ho in mezzo al prato dei fiorellini molto simili però di colore azzurro/blu e hanno un bulbo possono essere scille?Quando fioriranno te le farò vedere!ciao ciao
Ciao Lore ,abiti in collina? e' sicuramente lei:rosa:

lore.l

Membro dello Staff
Ma io le ho piantate,mica si trovano altrimenti!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Ma guarda che hai capito male tu,io ti avevo solo detto che li ho in mezzo al prato!Ma da te crescono spontanei?

marciopop

Giardinauta
davvero molto bella, quanto misurano fiore ed infiorescenza?

dalle mie parti è una pianta molto rara al contrario della comunissima Scilla autumnalis

michele87

Florello Senior
michele, a che sta la tua scilla peruviana? Le mie hanno fatto un sacco di foglie, ma si sono anche appiattite. Sarà normale?

il bulbo ha fatto due germogli,le foglie ormai sono cresciute ma fiori ancora niente :storto:
anche la mia l'anno scorso aveva le foglie appiattite,come se fossero flosce,penso sia normale.spero che fiorisca! :confuso:

Alto