• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schlumbergera: come comportarsi?

tano83

Apprendista Florello
Io come commy le tengo fuori tutto l'anno...e fioriscono tranquillamente. Col sole che prendono si abbronzano un pò, ma non è affatto male come cosa :D

*Complimenti ranix, bellissime le tue!!

**rOHpota , ma xchè dovrebbero andare in riposo ora se sono in fiore? In inverno fioriscono alla grande...
 

ranix

Aspirante Giardinauta
La serra in cui tengo le schlumbergere è una veranda in vetro e alluminio, addossata alla casa, in cui la temperatura non è mai scesa al di sotto dei 2 o 3 gradi, ed io abito in Piemonte dove in inverno fa parecchio freddo.
Vi ringrazio per avermi suggerito il nome corretto della piantina con foglie rosse, che non è così a causa del sole preso in estate, poiché io le tengo tutte al riparo dal sole diretto, sono rossicce anche le sue piccole talee.
Attualmente è fioritissima quella bianca, la mia preferita, di cui metterò una foto aggiornata quanto prima.
 
Alto