• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

schlumbergera a fiori fucsia

anna08

Giardinauta Senior
La settimana scorsa ho comprato una schlumbergera con tanti boccioli di un bel colore fucsia. Ora si stanno aprendo, ma mentre i bocciolini restano di questo colore, i fiori si schiariscono: diventano un rosso sbiadito :(:confused:. Perché? Ho rinvasato la pianta perché era in un terriccio torboso al 100%, l'ho messa in un miscuglio di torba, terra da giardino, sabbia e un po' di lapillo. E' forse questo il motivo o è normale che cambino colore? :Saluto:
 

tano83

Apprendista Florello
il cambio di colore un pò è normale...poi può essere anche una reazione ad una differente illuminazione rispetto alla serra in cui stavano prima...niente di strano cmq..
Io non l'avrei rivasata ora se in boccio, spero non ti cadano i boccioli...
 

anna08

Giardinauta Senior
Per fortuna i boccioli non sono caduti, anzi si stanno aprendo. So che era meglio aspettare, ma era moltro strettina e nella torba la 100%. Peccato però, li avrei preferiti fucsia come promettevano :(. :Saluto::Saluto:
 
Alto