• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta

lorenzino

Guru Giardinauta
blue, per quest'anno ordina un paio di rose da nino, anche perchè per le rose a radice nuda è un po' tardi. Opta per quelle in vaso da talea (cioè di nino!) e l'anno prossimo potrai prenderne un paio da barni così potrai sperimentare personalmente la qualità di questi due "giganti" delle rose!

PS: ma ti piacciono solo le HT?
 
Ultima modifica:
R

Riverviolet

Guest
Nino Sanremo, senza nemmeno pensarci e non perchè non mi piaccia Barni, ma sono le rose innestate che non mi piacciono più.
Non c'è paragone, soprattutto nella grazia e nella visione d'insieme.
Delle mie rose più della metà sono da talea e caspiterina se si notano le differenze con quelle innestate! Rami belli e tanti che partono da terra, cespugli o rampicanti che siano, belli pieni e copiosi di vegetazione. Si svecchiano anche ogni anno che è una meraviglia, tanto la pianta ricaccia pronta da terra, rinnovandosi completamente.
 

Eldricht

Aspirante Giardinauta
la mia preferenza verso la talea deriva dalla presenza costante del cane in giardino, che senza pensare troppo alle spine urta sempre contro le rose. praticamente conta al suo attivo una pianta spezzata proprio nel punto di innesto oltre a innumerevoli rami rotti.

purtroppo per quella rotta sull'innesto non c'è stato nulla da fare che un tentativo di talea :|
 

blue_sky

Aspirante Giardinauta
Alla fine ho scelto...Nino! :cool2:

Caroline De Monaco

cameocream2.jpg


Princesse De Monaco

Princess-De-Monaco.jpg
 
Ultima modifica:
Alto