dinogiardino
Giardinauta Senior
oggi si è aperta il primo fiore di Albertine e devo dire che insieme a Guineè è la Rosa con il più buon profumo. tieni conto che quasi tutte le mie rose DEVONO assolutamente profumare
...tanto tutto quello che sa gliel'ho spiegato io:fischio:....
Ps: hai visto come fa l'impalcatura ai rami delle rose, teddy? Usa uno strumento di precisione!! Se i fili non ti vengono belli dritti, paralleli ed alla stessa distanza come i suoi...non preoccuparti, vuol dire che farai l'impalcatura come noialtri
io ho la rete a quadretti della 1a elementare, è più facile seguire il rigo
Ti rispondo io in attesa di teddy (tanto tutto quello che sa gliel'ho spiegato io:fischio!!! Il tutore può essere una canna, un bastone, un tondino di ferro o tutto ciò che può sorreggere, nel caso della rosa, i rami in crescita. Regolati tu, dopo aver slegato i rampicanti, se ne hanno bisogno. Quando i rami raggiungono la lunghezza giusta per essere legati ai fili tirati sul muro, li legherai (ovvio:martello
Perché vorresti levare i fili di sostegno? Saranno sempre un appoggio per i rami e dopo qualche anno non li vedrai più...e non potrai toglierli da quanto le rose saranno cresciute e intricate:ciglione:
Ps: hai visto come fa l'impalcatura ai rami delle rose, teddy? Usa uno strumento di precisione!! Se i fili non ti vengono belli dritti, paralleli ed alla stessa distanza come i suoi...non preoccuparti, vuol dire che farai l'impalcatura come noialtri
Bravo Darbin!! Meno male che ci hai riportato sulla retta via!! Noi chiacchieriamo, divaghiamo...giraffa racconta barzellette:fischio: (effettivamente mi ricordo che gli scavi della metropolitana sono durati decenni... schhhh) e il povero emerson è lì con le sue rose che aspetta...scusa emerson:martello:ciao emerson,nei giorni passati non ho seguito i tuoi progressi nelle scelte ,li ho letti adesso e sono contento che marco ti ha fatto prendere rose bellissime,non ho capito solo se le hai prese cresciute o piccoline,in ogni caso avrai fra un paio d'anni una visione che lascia senza fiato,auguri.