• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prime Rampicanti(Roma) :consigli

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Deh... adesso non dare tutta la colpa a me!
Vero Teddy? :lol:

io? io sono serio
00016037.gif


anche le mie rose seguono i quadretti: uno per ciascun quadretto :ciglione:
http://oi43.tinypic.com/9pt3xf.jpg

http://oi40.tinypic.com/35k979z.jpg
 

Emerson120

Aspirante Giardinauta
ciao emerson,nei giorni passati non ho seguito i tuoi progressi nelle scelte ,li ho letti adesso e sono contento che marco ti ha fatto prendere rose bellissime,non ho capito solo se le hai prese cresciute o piccoline,in ogni caso avrai fra un paio d'anni una visione che lascia senza fiato,auguri.

Rispondendo alla tua domanda , di grande( 1.20) ho le alberique barbier e le paul transon , le altre 7 sono piccoline alte ca. 30 cm.
Grazie anche a te per avermi fatto conoscere Marco che e' una persona troppo preparata ed appassionata..
 

Emerson120

Aspirante Giardinauta
Le vanne le ho trovate e non ne faro'un uso improprio :fischio:. Per il filo ho un trovato uno da pesca che mi e' avanzato da anni. Dovrebbe andare bene vero?


Una richiesta che non c'entra nulla con le rose. Devo piantare un po' di erba stile Prato ma della màlerba. Avevo letto qui qualcosa ma non so dove trovarla pr acquistarla
 

Emerson120

Aspirante Giardinauta
Dici? Per toglierlo da una vecchia rosarampicante ho usato le forbici perché era così tirato che non riuscivo a slegarla
 

Emerson120

Aspirante Giardinauta
...oggi le ho piantate tutte...:D:D..ma che cu.....che fatica!!!!

posto le foto, ditemi se l'ho piantate bene :)
img0343h.jpg



img0340ot.jpg


img0342nh.jpg


..ancora non mi sembrava il caso di montare il filo dei panni sono ancora piccoline
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
vedo di tirarti un po su dalla stanchezza mostrandoti un pezzo di una delle mie alberic barbier ,è a inizio della fioritura ,fra una decina di giorni diventa quasi impossibile vedere le foglie,in questa mia alberic lunga 8 mt( ma è giovane) ho mischiato una gialla e più avanti(ma non è ancora fiorita)una perennial blue.
vedrai che belle le tue fra un po ,specie la paul transon che non ho ma mi piace molto.

046ul.jpg
 

Emerson120

Aspirante Giardinauta
....che spettacolo troppo belle. Complimenti davvero . Spero che le mie si avvicinino soltanto un po' alle tue, ne sarei già soddisfatto. Comunque la fatica vedendo lo spettacolo mi e'un po' passata ;)

@giraffa: qualche post più sopra ho scritto cosa ho scelto. Grazie a tutti voi;)

Paul transon
Alberic barbier
Jersey beauty
Albertine
Celine forestiere
Cecile brunner
Jacquiere
Garisenda
 

SageT

Aspirante Giardinauta
Ti hanno consigliato davvero bene: sono una più bella dell'altra! :love: Mi viene voglia di mettermi a costruire muri! :lol:
 

Commelina

Master Florello
ma dove sei Emerson? :D
anche a me piacciono da matti le tue scelte.... ma purtroppo devo eliminare i colori chiari dalle mie scelte perchè le cetonielle mi divorano tutto (occhio che in linea d'aria siamo a 600-700 metri). Io sto cercando di infoltire una aiuola e sceglierò rose scure e profumate. Le bianche e le gialle sono un disastro, godo la fioritura soltanto ad ottobre. Ho una rosa rampicante antica rossa che in questi giorni è spettacolare ma fa una sola fioritura.... cerco una rosa simile ma rifiorente. in bocca al lupo per il tuo muro :)
 

Emerson120

Aspirante Giardinauta
Ceto che? Sono animali ? Eh si siamo vicini, speriamo che non abbia li stessi problemi che tu citi altrimenti mi suicido :)
 

Emerson120

Aspirante Giardinauta
Maledizione, stamane mi sono guardato le mie vecchie rose grandi bianche e rosa che sono rovinate e per curiosita' ci ho guardato dentro e cosa ci ho trovato dentro? Le maledette cetonelle. A saperlo prima mi sarei orientato su rose scure. Ma oramai il dado e' tratto e non mi butto giù . Le devo combattere con i metodi già descritti ( acqua e zucchero, colla...) . Fino a quale periodo ci sono?
Stamane pero quelle che ho trovato sembravano morte . Forse solo perché era fresco?

Ps: ieri sera ha sbocciato la mia prima Paul Transon , un profumo buonissimo e intensissimo
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
fa attenzione che sono anche furbe: se ne stanno immobili fingendosi morte, ma appena possono svolazzano via :mazza:
 
Alto