Io ho solo Rose de Rescht (a propo Paola-Luna anche secondo me la tua sconosciuta è lei) e non Rose de Roi (c'è la versione a fiori più scuri comunque) quindi non posso fare paragoni, ma confermo che le corolle sono piccole e c'è in giro una voce che dice che prima o poi questa Portland diventa grande, la mia ha quasi 4 anni ed ho dovuto potarla ben due volte, perchè non ci sta' sui 90 cm.
La rifiorenza è continua ma con riposi dove non ci sono praticamente fiori, però poi riparte e si ririempie. Comunque non è una rosa che mi fa' impazzire, sarò sincera. Le corolle erano più che doppie nell'Arthur de Sansal, che è semplicemente stupenda, agli inizi di primavera con il freschino le foglie sono color lime ed i fiori compaiono in corimbi color magenta tipo Monferrato per intenderci. Solo che, arriva il caldo e lei si ammala di qualunque cosa e non c'è trattamento che funzioni, secondo me, è una portland da fresco-freddo (capito Paola-Luna? Dovresti provarla, ma occhio a metterla in posizione che non becchi umidità).
Le corolle sono medie, il fiore mooolto più scuro ma ha un portamento esageratamente bello Cali, sto' parlando della cinese Francis Dubreuil che a breve ti mostro in fiore. Le dimensioni dovrebbero assestarla sui 90 cm, il condizionale è d'obbligo.