• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta

blue_sky

Aspirante Giardinauta
Se vi si ponesse il problema di fare una scelta tra Barni e NinoSanremo per l'acquisto di un prodotto "simile"... chi preferireste tra i due?

lorenzino

Guru Giardinauta
ho acquistato da nino soltanto recentemente. Di barni invece ho diverse rose e tutte si sono comportate bene.
Sono ottimi entrambi, però, forse forse, sceglierei barni

Eldricht

Aspirante Giardinauta
nino. le rose in talea hanno una vitalità e facilità d'impianto senza paragoni.

a me alcune rampicanti stanno mettendo getti nuovi da sotto terra. impensabile per un innesto.

blue_sky

Aspirante Giardinauta
Però a quanto pare le rose di Nino non sono a radice nuda, ma in vaso :(

"tutte le rose di nostra produzione sono consegnate nello stesso vaso nel quale le abbiamo coltivate e cresciute, apparato radicale compreso"

lorenzino

Guru Giardinauta

"tutte le rose di nostra produzione sono consegnate nello stesso vaso nel quale le abbiamo coltivate e cresciute, apparato radicale compreso"

nino sanremo consegna soltanto rose in vaso ed il suo servizio di consegna è estremamente rapido (2-3 giorni).

Sui tempi di consegna di Barni non ti so dire, perchè ho acquistato recandomi direttamente al vivaio. Non credo, però, che in questo periodo consegnino ancora rose a radice nude, ma soltanto in vaso.

belluccio

Maestro Giardinauta
io non ha mai acquistato da Nino Sanremo,ma dei prodotti Barni non posso che dire bene,tutte le rose acquistate da lui si sono sempre comportate bene,sanissime e molto vigorose!!:Saluto:

Il Pallino

Apprendista Florello

Infatti è un grande vantaggio!:)
Non devi avre la noia di immergere la pianta in poltiglie varie, le piante non hanno un grande shock e possono essere piantate in più periodi dell'anno!:Saluto:

gianfra

Guru Giardinauta
nino e barni seguono 2 tecniche diverse nella riproduzione per cui non si può fare un paragone diretto.

Il primo le riproduce da talea

il secondo da innesto.

Le ho di entrambi ed i risultati li pui confrontare dal secondo anno , infatti per le nino ho rilevato che sono più lente però hanno il vantaggio della talea per cui alla lunga dovrebbero vivere molto ma molto di più.

Ultima modifica:

blue_sky

Aspirante Giardinauta
Beh...avendo già le radici non credo che si debba immergerle in "strane poltiglie" :cool2:

Uno dei due rosai che ho piantato ha messo fuori già 30 germogli...l'altro sembra non crescere mai...: ha circa 8 germogli, ma ancora non si decidono a crescere bene bene!

Per quanto riguarda Barni...credo che le spedisca ancora in questo periodo perchè mi hanno appena risposto via email

blue_sky

Aspirante Giardinauta
Su internet c'è scritto "radice nuda"...

La rosa è "Donna Marella Agnelli" e se la Virgo non riuscisse a prendere acquisterei la "Letizia" o la "Casta Diva" (tutte famiglia grandi fiori)

lalle

Florello
A novembre ho acquistato 3 rose da Nino e ti devo dire che stanno crescendo che è una meraviglia!
Loro sono stati molto cordiali in occasione dell'ordine telefonico e precisi nella consegna.
Con Barni non ho avuto alcuna esperienza.:Saluto:

campogaggiolo

Florello
anche se nn sono un grande esperto di rose possiedo quattro nino sanremo non taleate che sono una meraviglia...considera però ke nn ho mai avuto una barni.

Alto