Mmmm! Io in primavera, volendo un erba con lamina fine e resistente al calpestio (per cercare di resistere al calpestio di mio figlio e del cane) ho acquistato 10 KG di Royal Sport ed ho seminato i quasi 200 mq di prato (mi è rimasto circa mezzo sacco per la/e trasemine). Purtroppo un mesetto di assenza da casa nel periodo più caldo ha fatto si che il prato passasse dalle "stelle alle stalle": ampie parti invase da infestanti dove la bella erbetta è quasi inesistente (non so se tale azione sia stata favorita da funghi o se sia stato solo l'effetto della competizione radicale.
Fatto sta che ora mi ritrovo ad aver diserbato con selettivo in attesa di arieggiare/traseminare, ecc.
Venendo al punto, ho notato che nelle parti in ombra del mio giardino (a ridosso del muro di cinta a SO e sotto l'albiccocco) le infestanti non sono presenti, ma il prato è diradato. Ora la mia domanda è: oltre agli altri errori che ho commesso, ho anche sbagliato semenza? Il Royal Sport non è adatto per l'ombra? E' delicato (per gli attacchi fungini)?
Meglio il mix che hai postato tu
@Filippo ? (pensavo erroneamente che le festuche fossero tutte a lamina larga!).
Magari trasemino con i semi restanti del Royal Sport e poi procedo con il nuovo mix!