• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composizione miscuglio sementi

M

maximum

Guest
Cartella Composizione miscuglio sementi

Raccolgo in questa scheda le composizioni dei miscugli per prato delle marche che generalmente si trovano nei garden o vivai...

BLUMEN:

CAMPO DA GIOCO : Composizione : Lolium perenne 60% - Poa Pratensis 40%

PRATO FORTE :Festuca arundinacea 80% - Poa Pratensis 20%

PRATO RIGENERANTE :Lolium perenne 100%.

PRATO SOLEGGIATO : Lolium perenne 40%, Festuca rubra rubra 10%, Festuca Rubra commutata 20%, Poa pratensis 30%


COMPO

PRATO OMBRA LUCE:composizione:Lolium perenne (2 varietà) 50% ,Poa pratensis 5% , festuca rubra c. 5% ,Festuca rubra r. 40%

PRATO RUSTICO: composizione: Lolium perenne 10% , poa pratensis 5% , Festuca arundinacea (2 varietà) 85%

PRATO GIOCO:composizione:Lolium perenne (2 varietà) 75%,Poa pratensis 5%, Festuca rubra c. 20%

RINNOVA PRATO:composizione Lolium perenne (3 varietà) 100%

EVERGREEN KB (SCOTTS)

MEDITERRANEO:Composizione: 80% Festuca arundinacea,10% Poa pratensis,10% Lolium Perenne

ORNAMENTALE:Composizione:40% Lolium perenne,40% Festuca rubra,20% Poa pratensis

SOLE & OMBRA:Composizione:80% Festuca arundinacea,20% Festuca rubra

RISEMINA:Composizione:Lolium perenne (3 varietà)
 
Ultima modifica di un moderatore:

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Complimenti Maximum!
E' veramente assurdo che sulle confezioni delle sementi non ci sia specificato il tipo di miscuglio contenuto! Mi sembra un segno di poca serietà....Grazie dell'aiuto!
 

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Complimenti Maximum!
E' veramente assurdo che sulle confezioni delle sementi non ci sia specificato il tipo di miscuglio contenuto! Mi sembra un segno di poca serietà....Grazie dell'aiuto!
A tal proposito in un garden ho chiesto la composizione del miscuglio (nessuna risposta) e la differenza fra "Blumen prato FORTE soleggiato" e "Blumen prato soleggiato": mi è stato risposto che il primo è per un prato soleggiato senza alberi/0mbra, il secondo soleggiato con alberi/ombra....mah,che dite???
 

antarix

Aspirante Giardinauta
A tal proposito in un garden ho chiesto la composizione del miscuglio (nessuna risposta) e la differenza fra "Blumen prato FORTE soleggiato" e "Blumen prato soleggiato": mi è stato risposto che il primo è per un prato soleggiato senza alberi/0mbra, il secondo soleggiato con alberi/ombra....mah,che dite???

...le sementi Blumen tanto decantate quanto care......maiiiii più!!!!
 
M

maximum

Guest
Concordo... ma almeno se uno le trova in un garden sa cosa c'è dentro....dato che sulla scatola non c'è scritto
 

tonio

Florello
se nelle confezioni non vedete specificato il miscuglio ..non si devono comprare ...molto semplice ..no......
 
M

maximum

Guest
Di fatti... la penso come te... sbagliando si impara.... ma se uno ha bisogno di semi...m e quelli ci sono almeno sa cosa c'è dentro.
Poi ad esempio al Brico vendono sacchi di semi con marca Brico... miscuglio loietto e poa.... e io non li compro lo stesso.... e il miscuglio è specificato....
 

tonio

Florello
scotts ,tempoverde,royal bottos.....e non si sbaglia,,nei brico sarebbe da non comprare niente.....solo schifezze....
 
M

maximum

Guest
Lo so... ma prima non lo sapevo.... comunque se proprio proprio la compo è decente.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Maximum, meriti una settimana di espulsione solo per aver citato e usato i miscugli blumen :lol: ... anzi no, la sofferenza che ti stanno dando quelle sementi è già una bella punizione :D

cigolo
 
M

maximum

Guest
si hai proprio ragione...hahaha
sai volevo fonire le schede con le altre marche.... ma poi è finito il lavoro e sono andato a casa...
 
M

maximum

Guest
Video Bottos, la corretta scelta del miscuglio da seminare
[video=youtube;aKMhbNKbo44]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=aKMhbNKbo44[/video]



Il prato a rotoli
[video=youtube;Stph7O7tRQQ]http://www.youtube.com/watch?v=Stph7O7tRQQ&feature=channel&list=UL[/video]
 
Ultima modifica di un moderatore:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sono 2 linee di prodotto differenti per composizione e qualità (differenti cultivar), la linea Landscaperpro è superiore alla Evergreen KB.

cigolo
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Io grazie ai vostri consigli ho seminato con la linea Landscaperpro, mi sembra di capire che la evergreen è italiana.
Cigolo, grazie per la delucidazione.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ci sono stati dei recenti cambiamenti societari alla scotts, già da qualche tempo la sezione professional è stata ceduta alla everris mentre la sezione consumer (tra cui evergreen e KB) sono rimaste alla scotts, col tempo ritengo che le linee di prodotto saranno sempre più slegate, da una parte ci saranno i miscugli consumer evergreen e KB, dall'altra i professional delle linee landscaperpro e pro select.

cigolo
 
Alto