• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta miscuglio per transemina

Barabba81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
per il mio prato di circa 250mq ho utilizzato il miscuglio Maciste della linea Zollaverde della Bottos.
Per effettuare la transemina sono obbligato ad utilizzare lo stesso misscuglio o posso diversificare?
Ho l'impianto di irrigazione e il prato si svilutta praticamente su tutti i quattro lati della casa ed è quindi esposto su tutti i punti cardinali (a Nord oltre la recinzione c'è aperta campagna, a Sud la strada, ad ovest e ad est due villette indipendenti ad un piano) stasera se riesco vi posto la planimetria.
Grazie mille
ciao

Barabba81

Aspirante Giardinauta
Il mio prato che ho seminato a fine settembre si è riempito di infestanti a foglia larga. Alcune le ho estirpate a mano ed ho notato che hanno lasciato delle chiazze (per le altre aspetterò il rialzo delle temperature per intervenire con il selettivo). Inoltre in alcune zone il prato è cresciuto un pò rado. Comunque prima di transeminare rivaluterò la situazione a fine agosto.

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Il mio prato che ho seminato a fine settembre si è riempito di infestanti a foglia larga. Alcune le ho estirpate a mano ed ho notato che hanno lasciato delle chiazze (per le altre aspetterò il rialzo delle temperature per intervenire con il selettivo). Inoltre in alcune zone il prato è cresciuto un pò rado. Comunque prima di transeminare rivaluterò la situazione a fine agosto.

Ciao Barabba ho avuto il maciste della bottos prima di rifare tutto e seminare con il sun&shade della scotts.

Posso dirti che il maciste è molto resistenze e molto bello da vedere (mio gusto chiaramente) anzi tutti problemi che sto riscontrando ora con la scotts non l'ho avuto prima e tornassi indietro seminerei proprio con quello, i prodotti della bottos sono ottimi.

Ciao. Max

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
vai con il maciste tranquillamente. ti posso dire che conosco la Bottos, sono stato più volte in azienda e ti garantisco che la qualità dei prodotti è eccezzionale qualsiasi sia la linea scelta.

Alto