• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta di piante x aiuola

E

Elvira

Guest
Buongiorno a tutti abito In provincia di Milano precisamente nella zona di Milano-sud.
Vorrei chiedervi un consiglio per creare un'aiuola fiorita in una zona del mio giardino in pendenza (dove è molto difficoltoso tagliare l'erba) che rimane esposta al sole solo al mattino e quindi il terreno rimane abbastanza umido.

So che alcune piante come l'Ortensia prediligono l'ombra ma vorrei aggiungerne anche altre magari piante aromatiche : lavanda salvia rosmarino ... e anche fare delle bordure con delle Viole insomma un misto di fiori e piante ma non so quali siano le più adatte.

Per darvi ulteriori indicazioni posso dire che in questa zona ho tentato di piantare un melo ma non ha "preso" (scusate per il linguaggio poco tecnico ma sono alle prime armi)

Vi Ringrazio per qualsiasi suggerimento.

Ciao Elvira
 
Alto