• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuoto per progetto aiuola rotonda

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Sia l'iberis che la feijoa puoi prenderli dall'eschimese....
Tanto la feijoa ad alberello deve ordinarla, solitamente tiene solo quelle a cespuglio.

elle
dici sia meglio a alberello che a cespuglio?
non saprei scegliere
ho letto però che arriva agli 8 metri, troppo.
Ho bisogno di qualcosa che rimanga piccolo
 
Ultima modifica:

elle61

Guru Giardinauta
La mia ad alberello l'hai vista, è anche nell'album foto 64 72 73, a cespuglio la vedi in un topic sulle siepi....siepe bassa e...di qualche gg fa, lo cerco...

elle
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
ti credo ti credo, mi fido della tua esperienza.
Quindi tu metteresti feoja ad alberello in posizione centrale (quando fiorisce e per quanto tempo?)
Intorno? Iberis?
Sui bordi dell'aiuola?
A me paicevano molto paintine perenni con fiori di colore diverso l'una dall'altra, tipo myosotis ecc ecc
 
Ultima modifica:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
ho fatto un copia incolla con photoshop, seguendo anche i vostri consigli, così, per rendere l'idea di cosa ho in mente:

 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
brava!!!!!!!!!!
proprio quello che avevo in mente
Le trovo facili ste piantine?
sono stagionali?
 

elle61

Guru Giardinauta
Facilissime....anche dall'eschimese.
Sono annuali quindi non costano troppo, ricorda che il camion arriva il martedi mattina....

elle

Però puoi trovare anche le perenni, qui da noi in genere sopravvivono...
 
Ultima modifica:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
ci faccio un pensierino, certo me ne occorrono tante, no?
Il camion arriva martedì...........ma io posso andarci solo il week end, ho problemi di orario di lavoro...............
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Anch'io ho un aiuola rotonda con diametro m 8.Al centro ho messo un chamaerops humilis e intorno tante lantane gialle.Ma ci sono di tanti colori volendo :Saluto:
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
a che distanza posso metterle le Impatiens balsamina?
elle, se trovassi anche un certo numero di myosotis (si sono fissato :D) posso abbinarle?
 

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
Ciao, innanzi tutto dalle foto ti faccio i complimenti per il bel giardino che possiedi, hai la fortuna di avere tanto spazio per le piante! Se avessi un'aiuola come la tua in mezzo ci pianterei o un anthruium o un albero di limone, come bordura invece o i fiori di vetro o le primule. buona scelta.:flower:
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
aggiornamento, mi son fidato della signora del vivaio che mi ha consigliato queste piantine.
Per ora ho messo queste, poi dovrò riempire ancora

 
Alto