• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola ingresso cancello carrabile: quali piante usare?

Gapi68

Aspirante Giardinauta
Ciao, sul lato destro del mio ingresso carrabile eseguito con sassi di tufo, c'è un'aiuola dove è presente già un melograno,grevillea ed alcune piantine perenni(euchera). L'aiuola è esposta al sole però il melograno ed il muro di tufo fino alle ore 12 creano ombra. Vorrei riempire gli spazzi vuoti, quali arbusti o piante perenni usare? zona provincia di Roma.

P.S. sono alle prime armi sul forum, come posso fare per mettere la foto

Mille grazie!!!
 
M

*Mauro 77*

Guest
io direi delle violaciocche,erike,pervinche.salvia d'effetto con le sue foglie argentee..delle roselline a cespuglio magari rosa e rosse....
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ciao,io ti consiglierei di piantare in massa una sola altra specie.....per avere un effetto più armonico dell'insieme.Ed opterei per la potentilla,magari di colore arancione....tanto per sottolineare il colore dei frutti che matureranno in autunno sul melograno.Fioriranno benone anche se riceveranno il sole "solo" al pomeriggio.
 
Alto