• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scarpette di danza......

aquazzurra

Aspirante Giardinauta
Ho iscritto da un paio di mesi le mie strameravigliosamente belle bamboline ... a scuola di danza classica.......
Che deliziose con il tutù bianco e le scarpette da danza....!!!!
E fin qua ...nulla di straordinario....non fosse che....che...che...all'interno dello spogliatoio dove noi mamme vestiamo le bambine ho visto una cosa che mi ha lasciata tra il desolato ed il perplesso....
Ormai...chi di voi mi conosce un pochino...sa che mille scrupoli mi faccio per quanto riguarda l'educazione delle mie bimbe quindi......vengo al punto:
ero rimasta sola all'interno dello spogliatoio...certo le mie figlie si spogliano da sole e come le selvaggie lasciano tutti i panni in giro per la stanza...quindi stavo raccattando tutta la mercanzia, quando involontariamente ho preso in mano un paio di scarpine che sembravano quelle di mia figlia...
Non trovandole più...ho scorso tutte la trentina di paia che c'erano e quando finalmente ho trovato le mie...ho realizzato che le scarpe delle mie figlie erano LE UNICHE NON BLASONATE.....:azz::azz::azz:
Cresceranno complessate??????
Il loro amor proprio di piede subirà un grave contraccolpo????
Beh...dopo 25/43 secondi di perpelssità mi son già risposta......ecchiccavolosenefregaaaaaaaa dei blasoni!!!!!
Pareri vostri.....???
 
Ultima modifica:

Manu1

Maestro Giardinauta
ti capisco acqua, ho lo stesso scrupolo io quando accompagno a scuola mia figlia (tuta, scarpe da ginastica, grembiule) vedendo i giubotti, le scarpe delle sue amiche. io non POSSO mandare mia figlia a scuola con qualcosa di così costoso: si deve sporcare, macchiare, incollare, deve essere libera di farlo! allora due le cose: o le mamme vogliono le bimbe inibite, paurose di impiasticciarsi come si conviene a bimbe di 7 anni, o sono tutti ricchi che cambiano un paio di pantaloni di marca al giorno.
Un'altra cosa. l'altro giorno a mia figlia è caduto il primo dentino. Yuhuuu è arrivato il topino dei dentini: euro 2 così la prima moneta che ci siamo trovati in tasca. Mia figli acontenta... però..."ai miei amichetti porta 10 euro"....!!!!!!!! oh ne hai parecchi in bocca amore di mamma!!! mia figlia non è una bambina che chiede mai, è solo che ha notato la differenza di ...quotazione! bah
 

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
ti capisco acqua, ho lo stesso scrupolo io quando accompagno a scuola mia figlia (tuta, scarpe da ginastica, grembiule) vedendo i giubotti, le scarpe delle sue amiche. io non POSSO mandare mia figlia a scuola con qualcosa di così costoso: si deve sporcare, macchiare, incollare, deve essere libera di farlo! allora due le cose: o le mamme vogliono le bimbe inibite, paurose di impiasticciarsi come si conviene a bimbe di 7 anni, o sono tutti ricchi che cambiano un paio di pantaloni di marca al giorno.
Un'altra cosa. l'altro giorno a mia figlia è caduto il primo dentino. Yuhuuu è arrivato il topino dei dentini: euro 2 così la prima moneta che ci siamo trovati in tasca. Mia figli acontenta... però..."ai miei amichetti porta 10 euro"....!!!!!!!! oh ne hai parecchi in bocca amore di mamma!!! mia figlia non è una bambina che chiede mai, è solo che ha notato la differenza di ...quotazione! bah

:fifone2:
:storto:
:D
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mia figlia ha fatto danza classica per diversi anni ma non facevo caso se le scarpette fossero blasonate, le compravo in un negozio di articoli sportivi, oh mamma vuoi dire che mia figlia soffriva e io non mi sono mai accorta di nulla?
Scusa Manu ma le tue figlie non mettono il body nero per fare danza? La mia indossava il tutù solo per i saggi.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sinceramente sono contro a quasi tutti i prodotti di marca. Può essere che alcuni abbiano qualcosa in più rispetto ad altri, ma non credo che la differenza di prezzo sia legata a quello. Molte volte è solo marketing.

Per il resto vi posso raccontare una cosa che, ripensandoci adesso, mi fa molto arrabbiare.
Quando andavo alla scuola media l'insegnante di educazione fisica aveva deciso che le ragazze dovessero avere un body rosa fucsia e delle calze spesse bianco opaco con abbinate scarpe adatte.

Abbigliamento (soprattutto il body) praticamente introvabile in tutta la città, tranne in un negozio di sua conoscenza, che lei caldamente consigliava.

Mi chiedo: la signora professoressa prendeva una tangentina dal tale negozio? Era proprio necessario che per fare ginnastica in una vecchia e polverossisima palestra (ex chiesa di un convento con pavimento in parquet non lucidato:embarrass) dove non ci vedeva nessuno avessimo tutte la divisa uguale? Dovevamo forse andare alle olimpiadi o dovevamo solo fare le canoniche due ore di ginnastica settimanali:mad:?
 

Masolino

Bannato
ti capisco acqua, ho lo stesso scrupolo io quando accompagno a scuola mia figlia (tuta, scarpe da ginastica, grembiule) vedendo i giubotti, le scarpe delle sue amiche. io non POSSO mandare mia figlia a scuola con qualcosa di così costoso: si deve sporcare, macchiare, incollare, deve essere libera di farlo! allora due le cose: o le mamme vogliono le bimbe inibite, paurose di impiasticciarsi come si conviene a bimbe di 7 anni, o sono tutti ricchi che cambiano un paio di pantaloni di marca al giorno.
Un'altra cosa. l'altro giorno a mia figlia è caduto il primo dentino. Yuhuuu è arrivato il topino dei dentini: euro 2 così la prima moneta che ci siamo trovati in tasca. Mia figli acontenta... però..."ai miei amichetti porta 10 euro"....!!!!!!!! oh ne hai parecchi in bocca amore di mamma!!! mia figlia non è una bambina che chiede mai, è solo che ha notato la differenza di ...quotazione! bah

Quando io ero piccolo, si usava dire che erano smanie esibitorie dei ''burini arricchiti '' con la borsa-nera.
Insegna da subito alla tua figliola che le persone si distinguono per il modo di esprimersi e la cura della persona: ossia, unghie in ordine, denti puliti, ben pettinati, scarpe pulite, vestiario anonimo , ma sempre in ordine e sopratutto imparare a parlare con proprietà di linguaggio.
Se si inizia da piccoli, si continua per tutta la vita e ti posso assicurare che è, oltre tutto, il miglior mezzo per distinguersi.
L'abbigliamento firmato [ o clonato] lascialo ai ''borgatari '', coatti e simili; è l'unico espediente che hanno per cercare di farsi notare o per trovare un posto nel gregge o nel branco.
Ricordiamoci dell'esortazione di Dante nel quinto canto del Paradiso : '' Uomini siate e non pecore matte '', usiamo il cervello senza farci condizionare dai comportamenti altrui.
:Saluto::Saluto:
 
B

bianca62

Guest
:confuso:
Io ricordo che le scarpette da danza erano in raso, bellissime, eleganti, anonime ma piene di fascino.... ho un figlio maschio quindi non sono "aggiornata":ciglione:. Che significa blasonate? Firmate ed etichettate esternamente? Una pura curiosità! :Saluto:
 
V

vinceco

Guest
:confuso:
Io ricordo che le scarpette da danza erano in raso, bellissime, eleganti, anonime ma piene di fascino.... ho un figlio maschio quindi non sono "aggiornata":ciglione:. Che significa blasonate? Firmate ed etichettate esternamente? Una pura curiosità! :Saluto:
no ...bianchina,significa che discendono da una ramo nobiliare,adesso bisogna individuarlo ed in base a quello uno si comporta:lol::lol::lol:
 

Coral

Maestro Giardinauta
Spesso sono i compagni ad isolare i propri coetanei se non sono all'altezza dell'immagine. E' questo che fa soffrire e la famiglia deve aiutare ad essere se stessi e non dei cloni. Certo non è facile.
E che dire poi quando le amichette "su" ricevono un regalo non firmato e ti tolgono la parola?
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
parlo da giovane ragazza ventiquattrenne il cui armadio è composto prevalentemente da articoli non marcati........infanzia felicissima......... anzi credo che a prescindere dal portafoglio dei genitori si deppa insegnare ai piccoli il valore del denaro il non seguire le mode per non essere emarginati e seguire la propria creatività e spirito nel vestirsi cone in tutte le cose.... se le persone ti vogliono isolare lo faranno lo stesso , utilizzeranno un qualsiasi pretesto e lo faranno lo stesso
 

Sevi

Fiorin Florello
parlo da giovane ragazza ventiquattrenne il cui armadio è composto prevalentemente da articoli non marcati........infanzia felicissima......... anzi credo che a prescindere dal portafoglio dei genitori si deppa insegnare ai piccoli il valore del denaro il non seguire le mode per non essere emarginati e seguire la propria creatività e spirito nel vestirsi cone in tutte le cose.... se le persone ti vogliono isolare lo faranno lo stesso , utilizzeranno un qualsiasi pretesto e lo faranno lo stesso


Fioreeeeeeeeeee.....l'ho già detto a Campo una volta...:fischio: :hehe:

Straquoto! :eek:k07:
Senza contare che preferisco nettamente i giovani che non hanno di questi "bei princìpi" basati solo su questioni di marca :squint:
Oddio, ci sò pure ragazzi abituati in quel senso e che non hanno la puzza sotto il naso, sono solo abituati perché figli di ricchi, il che cmq non li ha fatti diventare dei piccoli strafottenti che si sentono i padroncini del mondo :D
Ci sono sì, ne ho conosciuti, una era la mia compagna di banco e carissima amica, ma è perché sua madre è una donna coi controfiocchi! :)


Gabri, in merito al discorso, non ne ha risentito affatto, anzi mi pare pure esagerato al contrario :azz: (e non mi piace neppure questo, a dire il vero) :storto:
Non sono mai contenta :embarrass
 

Infected

Aspirante Giardinauta
Io non ho mai portato vestiti di marca,sempre vestito "alternativo" ma non da straccione,vestiti puliti,robina in ordine,capelli anche se eran fucsia ma in ordine.Ora come ora mi arrabbio pure se qualcuno mi regala qualche magliettina di marca,preferisco un libricino o una pianticella...
 
N

ninfa77

Guest
di sicuro non verranno complessate tranquilla io non avevo niente di firmato da bambina e non ho complessi
 

Infected

Aspirante Giardinauta
Carini i capelli fucsia :rolleyes:

A me non dispiacciono viola invece :D davvero eh...:)

fucsia,viola,bronzo,d'orati,argentati,verdi,azzurri,verdeacqua,rossi,biondi,bianchi(sempre i migliori:fischio:),rosa porcello,rosarancio ecc. ecc.,questo è quello che i miei pori capelli hanno dovuto sopportare e sopportano tutt'ora...
Comunque,c'è stato un periodo che volevo i vestiti firmati,per uniformarmi,e i miei mi hanno detto una delle cose piu' giuste del mondo:quando avrai uno stipendio SE potrai permetterteli te li comprerai.
Un figliolo per me non deve esse educato a quattrini.
 
Alto