• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba arruginita

Fischer

Aspirante Giardinauta
Sono alcuni giorni che il mio prato presenta in superficie delle zone di colore giallo arancione. Ieri ho tagliato l'erba e ho notato che poi all'interno del tagliaerba le pareti dello stesso erano di colore arancione e anche le mie scarpe erano come ricoperte da una polvere arancione tipo ruggine. In quelle zone sembra che che l'erba abbia una cresita un po stentata rispetto alle altre zone. Come posso fare.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Osserva le foglioline del prato in quei punti e vedi se il colore è verdeo o se si presenta punteggiato di rosso-arancione, nel caso potrebbe trattarsi di Ruggine nel caso fai un trattamento con del propiconazolo se sei indeciso posta una foto con il particolare più ravvicinato che puoi del prato.
 

Fischer

Aspirante Giardinauta
Osserva le foglioline del prato in quei punti e vedi se il colore è verdeo o se si presenta punteggiato di rosso-arancione, nel caso potrebbe trattarsi di Ruggine nel caso fai un trattamento con del propiconazolo se sei indeciso posta una foto con il particolare più ravvicinato che puoi del prato.

Grazie sei sempre molto disponibile, non vorrei usare propiconazolo in quanto ho i gatti e quando escono mangiano l'erbetta. Domani posto le foto.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Un gatto e/o un cane mangiano l'erbetta per vomitare non sono assolutamente erbivori e la quantità di prodotto ch epotrebbero assorbire è così minima anche per loro che non credo proprio possa fargli del male.
 

Fischer

Aspirante Giardinauta
Un gatto e/o un cane mangiano l'erbetta per vomitare non sono assolutamente erbivori e la quantità di prodotto ch epotrebbero assorbire è così minima anche per loro che non credo proprio possa fargli del male.

Ecco le foto di questa mattina 17 luglio ore 7,00 durante l'irrigazione, ho postato anche alcune foto del prato retro casa, che praticamente ignoro per tutta la settimana sia come taglio che annaffiatura e lui per dispetto è di un verde ..... Quindi deduco che più si coccolano più sbagliamo.

http://img263.imageshack.us/gal.php?g=dscn3427.jpg
 

Kappa^

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto di questa mattina 17 luglio ore 7,00 durante l'irrigazione, ho postato anche alcune foto del prato retro casa, che praticamente ignoro per tutta la settimana sia come taglio che annaffiatura e lui per dispetto è di un verde ..... Quindi deduco che più si coccolano più sbagliamo.

http://img263.imageshack.us/gal.php?g=dscn3427.jpg
Anche il mio pare soffrire dello stesso problema, in maniera più marcata però e solo ai lati del giardino... temo sia il caldo generato dal cemento che lo delimita. Il tuo caso però potrebbe essere diverso...
 
Alto