• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio talee

albaalba

Aspirante Giardinauta
E' il mio sogno avere una plumeria, ma mi avevano spiegato che qui al nord il clima non è adatto. Che ne dite?

Riguardo alle talee è una bellissima idea ma, scusate l'ignoranza, come si fa a spedirle in modo che arrivino a destinazione vive? Che accorgimenti bisogna avere?
 

california

Florello Senior
le talee di plumeria sopravvivono settimane da quando vengono tagliate. Anzi, è bene aspettare almeno 15 giorni da quando si taglia a quando si mette a radicare, altrimenti rischia di marcire tutto.
 

chi1403

Giardinauta Senior
buongiorno. c'è per caso qualcuno di voi che potrebbe darmi/spedirmi un 'pezzo' di hosta? ora come ora ho tutto piuttosto piccolo, ma appena crescono un po', posso ricambiare con qualche grassina. l'unica cosa che non mi manca sono polloni di echinopsis a fiore grande rosa pallido...
grazie

Io ho hosta foglia bianca centrale e verde ai bordi con fiore lilla. L'unico problema è che stanno già vegetando.....sono già spuntate le foglie...può essere un problema la spedizione?

28-06-08_0823-1.jpg
 
Ultima modifica:

jp60

Giardinauta
Non ho dimenticato Loulou. Le piantine sono pronti a spedire (ma non la brug) se li volete ancora mi fai sapere qualcosa?
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao cari... ogni tanto ritorno.... sono un cattivone, vi ho trascurato, ma ho avuto problemi personali, in famiglia, e mi aspetta in settimana un nuovo trasloco... e avro un terrazzo miticissimo di circa 40 metri quadri...esposto a est...uno spettacolo di mansarda con mezzo terrazzo di tettoia in legno.... wooooooow! non vi dimenticate di meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee spedite spediiiiiiite!
 

vany78

Aspirante Giardinauta
nessuno avrebbe un rametto di frangipane?

marksalice io te ne posso mandare
ne ho appena messi 4 rametti radicati in vasetti
 

vany78

Aspirante Giardinauta
certo... però scusate la domanda da vera inesperta, non ho mai spedito.
metto in una busta rametti e basta e sopravvivono? devo avvolgerli in qualcosa di umidiccio e metto in buste imbottite? :confuso: mia suocera quando mi manda le talee me le manda nel cotone umido ma per posta mi sembra un pò complicato
 
M

mark96

Guest
certo... però scusate la domanda da vera inesperta, non ho mai spedito.
metto in una busta rametti e basta e sopravvivono? devo avvolgerli in qualcosa di umidiccio e metto in buste imbottite? :confuso: mia suocera quando mi manda le talee me le manda nel cotone umido ma per posta mi sembra un pò complicato
metti la talea in un fazzoletto umido,avvolgi con la carta d'alluminio e metti in busta gialla,quella con le bollicine e quando vai in posta devi dire una prioritaria:eek:k07:
 
Alto