• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbaglio o han tolto la rep?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ti spiego "cucendotelo addosso".La tua rep relativamente bassa è dovuta al tuo carattere.Sei molto chiara,decisa e diretta....senza fronzoli inutili.Questo può piacere a tanti(a me e te lo dissi) ma ad altri no.
Quindi so che "quel"qualcosa che rispecchia la tua reputazione è dovuto più al tuo carettere anzichè ai metodi di essicazione della marjuana sul terrazzo assolato del Tigullio.




:lol::lol::lol: Appena posso ti reputerò!!!!

Hai grazia Andaluza:lol:

Scusatemi ma chi ha messo in giro la voce che se hai la reputazione bassa sei bravo in giardinaggio e che se invece è alta sei bravo solo a chiacchiere?

Ne aprite troppe di queste discussioni e avete rotto le cosiddette balls. Mi basta accendere la tv per vedere queste polemiche inutili e frivole, non c'è bisogno che vi ci mettiate pure voi.
Con voi mi riferisco ad alcuni utenti - di cui non ricordo neanche i nickname fra l'altro - non a tutti.
Non capisco come Elebar non si sia ancora rotta le balle di sedare queste persone che polemizzano e polemizzano e continuano ad oltranza finchè non vengono cazziate ben bene. Provate gusto a essere polemici e recidivi? Non sapete parlare civilmente e lasciare perdere queste cazzate dedicandovi a qualcosa di più utile?

L'ho detto, ho voluto fare anch'io polemica, era tanto che lo volevo dire.

Quoto tutto!!!!

E con te, non è che vado molto daccordo:eek:k07:
 
S

scardan123

Guest
Noooo!!!!
Io voglio i miei 234857239 punti di reputazione e anche simboletti come corone e scettri, voglio un titolo, ecco, sacro friulano imperatore dei giardini!!! Così mi sento importante, fico, furbo!!! :lol::lol::lol:
(scherzo, spero si capisca).

Ok i titoli, sono carini, sono su tutti i forum, da ebay in giù, e hanno una loro qualche funzione. La rep invece per me potete anche toglierla, ormai è un giochino a chi ce l'ha piu grosso, sembra di essere tornati alle scuole medie. Non è quel numerello a influenzare cosa penso di un utente.

PS: certo che i titoli di G.it... che vuol dire "fiorello"? :confuso:
 

Picara

Giardinauta Senior
Noooo!!!!
Io voglio i miei 234857239 punti di reputazione e anche simboletti come corone e scettri, voglio un titolo, ecco, sacro friulano imperatore dei giardini!!! Così mi sento importante, fico, furbo!!! :lol::lol::lol:

Sbellicarsi.gif
 

cyberphal

Giardinauta Senior
.....Io avevo un 'idea per mettere tutti d'accordo se invece di toglierla si mettono 2 reputazioni?:slow:
la verde per il giardinaggio e un'altra di altro colore (magari azzurra)per la vita sociale.Cosi chi vuole premiare chi ha detto cose belle sulla politica o fatto auguri vota azzurro ,e chi invece vuole premiare per i consigli botanici vota verde,cosi stiamo tutti contenti (o scontenti)e la finiamo di litigare che io vengo qui per rilassarmi ed evandere dai litigi delle mie 3 ragazzuole e invece mi ritrovo gli stessi capricci :D:martello2

Stavo per proporlo anch'io, meno male che ho letto sennò altro che reputazione, ci rimettevo la faccia!
Concordo in pieno e quoto (non so quanto ho di reputazione, non so quanti punti guadagni, ma mi va bene così!)
Per Elebar, va bene non farlo vedere agli altri, ma se qualcuno ci tiene a saperlo, perchè non metterla nel pannello di controllo utente, così ognuno sa la sua? Poi, se qualcuno proprio ci tiene, la può anche comunicare al pubblico!
 

marica

Apprendista Florello
cyber,la reputazione esiste ancora,solo che la vedi dal pannello di controllo,e il famoso numero non e' piu' visibile nei post:)
 
M

*Mauro 77*

Guest
mah io l'avrei lasciata,oramai era un 'diritto' di ogni utente..
e' stata tolta?!nessun problema ma il forum a mio parere e' piu' 'piattino'.
.........
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ninfa,sinceramente di te non saprei che dire però se prendiamo ad es una grande della reputazione(Hélène)allora dovremmo dire che sia una s.t.u..p.i.d.a
secondo il ragionamento punti alti=stupidità.Ma NON E'AFFATTO COSì!
Elena è fenomenale con le rose,è gentile e aiuta sempre tutti.Ma la sua reputazione va SCORPORATA secondo quelle che sono le sue qualità.E,bada bene,che sono tutte qualità.Anche nel caso di chi faccia ridere.:)

Intervengo in questo thread semplicemente perchè mi sembra di essere stata citata più volte, quindi non dire la mia potrebbe sembrare reticenza.

Mi preme soltanto dire che il discorso che ha fatto Niccolò non lo trovo affatto sbagliato. La mia reputazione potrebbe giustamente essere scorporata in quella maniera, sempre che io sia poi così competente nelle rose, il che è tutto da dimostrare.

Per il resto ci tengo a precisare che io ho aperto molti thread per fare gli auguri, questo è vero e non c'è una persona a cui io non faccia i complimenti per i traguardi raggiunti. Ognuno può pensare ciò che ritiene più opportuno, dal canto mio vi dico che l'ho sempre fatto per entusiasmo e gentilezza verso le persone e continuerò a farlo. La reputazione che ne deriva per me è solo una conseguenza, non una causa.

E questo lo aggiungo per Niccolò: quella che ti ha aperto il thread per i 200 sono stata io. Ne sono contenta e lo rifarei oggi anche perchè, e tu lo sai, sei una delle persone che leggo con più piacere e ti trovo molto competente, oltre che simpatico.

Per il fatto che non si vede più: non ho ancora capito il perchè, ma mi sento molto più leggera e libera. Credo che mi troverò meglio senza.

grazie a tutti:Saluto:​
 

marica

Apprendista Florello
ely,anche i muri sanno che sei piu' che competente con le rose:)(oltretutto la tua passione per lo ro traspare sempre)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... la mia poca reputazione lo presa quasi tutta per i pareri dati nella sudetta sezione.Io avevo un 'idea per mettere tutti d'accordo se invece di toglierla si mettono 2 reputazioni?:slow:
la verde per il giardinaggio e un'altra di altro colore (magari azzurra)per la vita sociale.Cosi chi vuole premiare chi ha detto cose belle sulla politica o fatto auguri vota azzurro ,e chi invece vuole premiare per i consigli botanici vota verde,cosi stiamo tutti contenti (o scontenti)e la finiamo di litigare che io vengo qui per rilassarmi ed evandere dai litigi delle mie 3 ragazzuole e invece mi ritrovo gli stessi capricci :D:martello2
Poi da quello che ho letto si puo' vedere dove e' stata assegnata la reput.quindi magari col tempo i cari moderatori piano piano e con un mazzo cosi':martello: possono riordinare le reput.passate nel colore giusto.
Sperando poi che nessuno sbagli colore,a proposito toglieri la reput.negativa che il piu' delle volte e' dovuta ad errori.scusate il papiro :love_4: a tutti.
Ciao, forse non vi rendete conto del fatto che quello che noi possiamo fare è attivare o disattivare delle funzioni del software, non stravolgerlo completamente, quindi inserire la "doppia" reputazione non è proprio possibile! :rolleyes:
Negare no ma forse dimostrare...io non ho visto nessuno far virtù della reputazione e chi afferma il contrario non sa portar concreto esempio

E ribadisco ancora tanto non risponde nessuno perchè non si sa che rispondere....chi si sentiva un essere superiore per la reputazione....esempi concreti non illazioni
Questa discussione non deve essere il processo a nessuno, quindi non mi pare il caso di fare nomi; a parte che anche Piera si è trovata a discutere per via dela sua reputazione, come ha detto in uno dei primi post; pensa che altri potranno confermare quanto sopra...
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Non ho letto tutto quindi non so se sia gia' stato detto, ma secondo me era un'ottima idea quella di Lorenzino di usare la reputazione solo per messaggi relativi alle sezioni specifiche sulle piante. In fondo il forum riguarda il giardinaggio e sarebbe utile che la reputazione di un utente fosse relativa a " quanto ne sa' " a livello di giardinaggio e quindi a quanto i suoi consigli possono essere ritenuti validi. So che non e' una cosa assoluta perche' un laureato in agraria appena iscritto ha rep 0, pero' essendoci anche la data di iscrizione e il numero di mesaggi se uno fa 2+2...:D
 

Sasti

Florello
Questo non è vero, io personalmente trovo imbarazzante la scarsa reputazione di gente ... come ad esempio reginaldo... che posta solo nelle grasse e se non vai li non sai neppure che esista ... ma è molto preparato e puntuale nelle sue risposte, anche pat, ha delle grasse fantastiche e poca reputazione ... e così altri in altre sezioni!
... vogliamo parlare di Kookaburra nella sezione giardinaggio!
a mia non è una polemica ... ma sana obiettività.

Quasi la totalità dei punti rep che ho, mi è stata assegnata per interventi nella sezione auguri e parliamo di tutto un po' , ricordo che il primo "impallinamento" per un consiglio che avevo dato l'ho ricevuto da Kiwo e glielo scrissi anche! Sono d'accordo con l'eliminazione totale dei punti rep se non si può eliminarla dalle sezioni OT!

confermo, ci sono veri e propri esperti con rep bassissima, e guarda caso non scrivono negli OT e non sanno quasi che esista la sezione auguri

pero' mi vien da ridere:lol:

quando l'avevo alta mi si disse che era solo per simpatia e nulla piu', ora che e' bassa (al confronto dei 400-500 di molti altri) significa che non conto nulla e sono senza sale

insomma, gira che ti rigira, sempre la se va a guarda', e come ce l'hai ce l'hai, non va mai bene

Se la situazione non fosse penosa sarebbe quasi comica.
Riporto i messaggi e di Green e studio e riporto l'unico messaggio che ho scritto in questo thread per evidenziare come il succo del mio breve discorso fosse in totale sintonia con i loro.

Dunque, vediamo un po':rosa:

Ho scritto che ci sono veri e propri esperti con reputazione bassissima (es. sezione orchidee: Gianni.de, Claudio_trento ma anche altri) e questo e' un dato di fatto, a quanto pare evidente anche in altre sezioni che non leggo.
Ho forse detto "solo i veri esperti hanno rep bassissima"?
Non mi pare.


Ho scritto che queste persone non frequentano OT o sezione auguri.
Per caso ho scritto che chi e' assiduo in quelle sezioni non ha alcuna competenza in campo giardinicolo?
Non mi sembra.


Ho scritto di essere passata in entrambe le situazioni ed essere stata comunque criticata perche' si sa (e questo thread ne e' la prova per certi interventi), la gente deve parlare, personalmente ormai la lascio parlare qui e nella vita di tutti i giorni, chi vuole pensare male lo fa sempre.

Detesto le generalizzazioni ma sono stata accusata di averne fatte (nulla di piu' falso).

Mi sono stati attribuiti pensieri che non mi sono passati nemmeno per l'anticamera del cervello.

Sono stata messa in un calderone con altri sapientoni (che poi vorrei sapere chi sono, così ci stringiamo la mano e ci presentiamo:lol:...) così, aggratis, quando vorrei sapere dove avrei scritto che chi ha rep alta e' un incompetente, non e' scritto neanche fra le righe.

Immaginavo che se fosse stata eliminata la rep si sarebbero creati malumori (e che tristezza, aggiungo) ma onestamente non pensavo di leggere simili amenita' e non mi riferisco alla generalita' dei post (non li ho nemmeno letti tutti) ma solo a quelli che mi hanno indirettamente tirata in causa senza alcun motivo.

Io spero davvero che la notte abbia portato consiglio a qualcuno perche' in questo caso il forum non e' un buco con delle parole attorno (Daria docet) bensì un buco con il nulla intorno.

Il nulla sono le polemiche immotivate e i processi all'intenzione di cui ho parlato.

Il tutto........................per dei palletti verdi:eek:
 
Ultima modifica:

cochy

Giardinauta Senior
innanzitutto un messaggio personale

:love_4: GRAZIE ELEBAR :love_4:

Volevo solo riportare la mia esperienza
Come alcuni di voi sannom, frequento anche un altro forum specializzato in orchidee (purtroppo x questioni di tempo frequento solo G.it e l'altro), ebbene lì non vi è nè reputazione nè altro (a parte il numero di messaggi, che però non ha alcun valore ) siamo tutti ORCHIDELIRANTI e abbiamo una ORCHIDITTATRICE ehehehheehhehhehe che è più delirante di noi. Non credo che qualcuno di noi (utenti dell'altro forum)si senta sminuito o altro x non avere riconoscimenti ufficiali delle sue capacità o della sua simpatia.
Qui c'è, personalmente sono sempre stata contraria, ma capisco quelli che preferiscono rimanga, mi rimane comunque il dubbio "cosa cambia se c'è e non si vede?" l'importante è avere sto benedetto numerino o farlo vedere?


OT
TI VOGLIO BENE SASTI:lingua:........ e le foto della ACLANDIAE?:mazza:
 
Ultima modifica:

Ducan

Maestro Giardinauta
Vado contro corrente, così mi tirerò addosso l'ira degli altri ma devo dire la mia.
A me quel numerino piaceva mi dava soddisfazione, ma a me, non per il fatto che in quel modo potessi essere superiore a qualcuno assolutamente il contrario ma per il fatto che qualcuno avesse apprezzato i miei consigli (pochi) le mie foto o anche i miei auguri o complimenti perchè no? E' sempre un modo piacevole per partecipare al forum.
Continuerò, quando mi ricordo o quando ne avrò voglia (come ho fatto finora del resto) a dare reputazione se riterrò che qualcuno lo meriti, sia per meriti giardinicoli che meriti umani.
Senza polemica un :love_4: a tutti.
 

cochy

Giardinauta Senior
Scusate ho detto una inesattezza.......sull'altro forum siamo tutti orchidelirante tranne la moderatrice e chi ha postato meno di 100 messaggi(credo sia questo il numero) che viene definito AMICO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto