• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbaglio o han tolto la rep?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io dico la mia, a me personalmente della rep non mi importa dico per me tanto che quando sono andata via ho mandato tutto alle ortiche ma capisco benissimo gli altri che ci tengono e poi era un modo simpatico per ringraziare per un consiglio, un augurio o una parola di conforto. Il problema è non poterla mettere solo in alcune sezioni perchè sinceramente non è bello vedere un ragazzino quartodicennenne essere reputato a gogò per le minchiate che scriveva. Io di mio continuerò a reputare gli utenti per tutto il contributo che danno su questo forum, che sia giardinicolo, di augurio o di quant'altro.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
è quello che continuerò a fare pure io Piera, sia che si veda o non si veda, se apprezzo qualcuno glielo dimostro in questo modo...

simomb

Maestro Giardinauta
Ragazzi, riuscite a far polemica dal niente! :azz:

Allora, prima di tutto la WONDER sono io e la decisione la prendo IO! :squint:

Chiarisco che NON L'HO DATA VINTA A NESSUNO: questa è stata una MIA idea, non inflenzata da nessuno, in base a questi fatti OGGETTIVI:

• il sistema di reputazione NON è mai stato usato per quello a cui doveva servire, cioè "premiare" chi da consigli utili e competenti giardinicolamente parlando, visto che si tratta di un forum di giardinaggio
  • la distribuzione di voti più massiccia si verifica nel forum "Presentazioni & auguri", seguito da "Parliamo di tutto un po'", quindi sezioni NON giardinicole e spesso non frequentate dai "maestri" (questo per ripondere ad Erika)
  • NON è possibile disattivare la reputazione solo nelle sezioni OT, che sarebbe stata la cosa ottimale e di cui se n'è sentito l'esigenza fin dall'inizio
  • è innegabile che ci sono correnti di "voti di scambio"
  • c'è gente che dice "io ho reputazione più alta quindi valgo più di te" (no comment... :fifone2:)

Il sistema delle votazioni su questo forum c'è sempre stato, anche nel vecchio forum, dove senza tanti numeretti funzionava un po' meglio e i "solini" li aveva davvero chi se li meritava (ma c'è da dire che le sezioni OT non c'erano), quindi non vedo perchè dovremmo toglierlo se c'è a chi piace usarlo... :) Questa modifica serve a "scoraggiare" l'uso "distorto" che ne è stato fatto finora.

Infine tengo a precisare che NESSUNO ha detto che chi ha reputazione alta è idiota, ma neanche venitemi a dire voi che i punti li avete accumulati nelle sezioni giardinicole (che è quello che dovrebbe essere)! :)

Sicuramente i "plurireputati" sono soprattutto dei pollicioni verdi (vedi Papyrus o Hélène, per dirne due che hanno reputazione altissima), resta il fatto che non sono certo le sezioni tecniche quelle "a maggior ditribuzione", quindi è inutile scandalizzarsi se viene detto! :)

elebar for president!!! anzi for wonder president :lol::lol:
dico anche io la mia premettendo che mi sono accorta della novità solo dopo aver letto il titolo di questo post.
secondo me va bene così e la reputazione ha senso di restare anche senza numerino perchè si possa far sapere a qualcuno di aver apprezzato un suo intervento.

gramigna

Guru Giardinauta
SCUSATE! Anch'io la maggioranza di punti l'ho ricevuta nella sez OT, molti consigli sulle piante per lo più non sono stati quotati ma non mi interessa; cono contenta di aver aiutato con i miei consigli qualcuno e questo mi fa stare bene.
Sono anche contenta naturalmente che le persone mi reputino per la mia gentilezza e disponibilità nella sezione OT, non vedo cosa ci sia di male, a me fa sempre enormemente piacere, non sapete quanto.
Di certo non sono a caccia di reputazione e so che le persone che mi reputano lo fanno perchè hanno capito come sono (lo vedo dai motivi che vengono scritti nella reputazione) e sono quelle le persone a cui voglio veramente bene.
Anche se la mia rep era alta credo che la mia competenza giardinicola non sia da meno (parlo di grassine e piante grasse, nulla più :inc:)

Ciao!!:Saluto:

Mai considerato un Utente in base ai "punticini"...ci mancherebbe altro!!!!!!

Io, sono quella con la Rep. più immeritata di tutto il Forum!:embarrass
La maggioranza dei miei punti,arrivano dalle sezioni OT.... che fin che ci saranno,continuerò a frequentare tranquillamente.
Come continuerò,con Rep o senza Rep, a postare gli Auguri e i Complimenti con simpatia,allegria e sincerità!!!:flower:
Come continuerò ad apprezzare e stimare tutte le belle persone del Forum,con Rep o senza Rep!!!:flower:

Buona serata di Lunedì a Tutti!!

:love_4:
yeye

quotissimo in pieno e ti reputo anche :lingua:
Baci!

Naturalmente non c'era niente di polemico in quello che ho detto.

Cynthia

Maestro Giardinauta
CHE BELLO: SEMBRA DI STARE A CASA NOSTRA ,OGNI GIORNO CE NE UNA!!!!!!!:storto::D:D l'unica cosa che dico è che queste "cose" alle volte rompono, magari senza male fede,gli equilibri....di che cosa? Di un posto, dove uno, dovrebbe trovare :consigli ,amicizia,competenza,INCOMPETENZA,belle foto di fiori o animali e perchè no anche comprensione in tutti i campi !!!!!:) Un bacio a tutti:love_4:quelli che mi conoscono e non:love_4:

P.S. Io quando mi sono iscritta credevo che chi era Guru ecc.sapesse tutto poi ho capito, e ho tirato un sospiro di sollievo :SIAMO TUTTI UGUALI (in senso metaforico:D) l'unica cosa (io credo) che ci unisce, anzi dovrebbe essere, è la passione per le Nostre piante !!!:Saluto:

Ivannn

Giardinauta Senior
Di certo non sono a caccia di reputazione e so che le persone che mi reputano lo fanno perchè hanno capito come sono (lo vedo dai motivi che vengono scritti nella reputazione) e sono quelle le persone a cui voglio veramente bene.

Quindi se non ti reputo è perchè non ho capito come sei e quindi non mi vuoi bene?:D

gramigna

Guru Giardinauta
Quindi se non ti reputo è perchè non ho capito come sei e quindi non mi vuoi bene?:D

No assolutamente :D
Dico che in questo forum ho conosciuto molte persone e con alcune ho instaurato un bel rapporto e a cui voglio bene, persone che mi hanno scritto delle belle parole perchè hanno capito come sono.

Non è che voglio bene solo a chi mi ha reputato, probabilmente non mi sono fatta capire bene :martello:.
Pardon! :crazy: Lo so sono un pò contorta quando scrivo, non vorrei essere fraintesa!

Comunque ben ritrovato Ivannn! Da quanto tempo! :lingua:

N

ninfa77

Guest
Vado contro corrente, così mi tirerò addosso l'ira degli altri ma devo dire la mia.
A me quel numerino piaceva mi dava soddisfazione, ma a me, non per il fatto che in quel modo potessi essere superiore a qualcuno assolutamente il contrario ma per il fatto che qualcuno avesse apprezzato i miei consigli (pochi) le mie foto o anche i miei auguri o complimenti perchè no? E' sempre un modo piacevole per partecipare al forum.
Continuerò, quando mi ricordo o quando ne avrò voglia (come ho fatto finora del resto) a dare reputazione se riterrò che qualcuno lo meriti, sia per meriti giardinicoli che meriti umani.
Senza polemica un :love_4: a tutti.
La penso esattamente così anch'io:love_4:

Sasti

Florello
Se la situazione non fosse penosa sarebbe quasi comica.
Riporto i messaggi e di Green e studio e riporto l'unico messaggio che ho scritto in questo thread per evidenziare come il succo del mio breve discorso fosse in totale sintonia con i loro.

Dunque, vediamo un po':rosa:

Ho scritto che ci sono veri e propri esperti con reputazione bassissima (es. sezione orchidee: Gianni.de, Claudio_trento ma anche altri) e questo e' un dato di fatto, a quanto pare evidente anche in altre sezioni che non leggo.
Ho forse detto "solo i veri esperti hanno rep bassissima"?
Non mi pare.

Ho scritto che queste persone non frequentano OT o sezione auguri.
Per caso ho scritto che chi e' assiduo in quelle sezioni non ha alcuna competenza in campo giardinicolo?
Non mi sembra.

Ho scritto di essere passata in entrambe le situazioni ed essere stata comunque criticata perche' si sa (e questo thread ne e' la prova per certi interventi), la gente deve parlare, personalmente ormai la lascio parlare qui e nella vita di tutti i giorni, chi vuole pensare male lo fa sempre.

Detesto le generalizzazioni ma sono stata accusata di averne fatte (nulla di piu' falso).

Mi sono stati attribuiti pensieri che non mi sono passati nemmeno per l'anticamera del cervello.

Sono stata messa in un calderone con altri sapientoni (che poi vorrei sapere chi sono, così ci stringiamo la mano e ci presentiamo:lol:...) così, aggratis, quando vorrei sapere dove avrei scritto che chi ha rep alta e' un incompetente, non e' scritto neanche fra le righe.

Immaginavo che se fosse stata eliminata la rep si sarebbero creati malumori (e che tristezza, aggiungo) ma onestamente non pensavo di leggere simili amenita' e non mi riferisco alla generalita' dei post (non li ho nemmeno letti tutti) ma solo a quelli che mi hanno indirettamente tirata in causa senza alcun motivo.

Io spero davvero che la notte abbia portato consiglio a qualcuno perche' in questo caso il forum non e' un buco con delle parole attorno (Daria docet) bensì un buco con il nulla intorno.

Il nulla sono le polemiche immotivate e i processi all'intenzione di cui ho parlato.

Il tutto........................per dei palletti verdi:eek:

Eppure anche io sono stata chiarissima, che strano:confuso:

Financo i tripidi della mia fittonia hanno capito che volevo dire...........mah

Evidentemente si capisce solo cio' che si vuole capire, buono a sapersi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto