Continuo qui a postare alcune foto relative al carnevale che si svolge nella mia cittadina.
E' un carnevale un pò particolare,si tratta di una giostra equestre,di origini spagnole......se ne contano più di 500 edizioni,e per noi è la festa delle feste!
Purtroppo ho potuto fotografare solo i cavalieri....ma è uno spettacolo di colori ed eleganza comunque!
Anche il lato B ha il suo fascino!
Tutti gli anni viene scelto un capocorsa (Su Componidori)
E' una figura magica che viene vestito da delle ragazze,secondo un rituale preciso,e che non può toccare terra (porterebbe sfortuna per tutta la città) fino alla sera quando,finita la corsa viene svestito.
Ha anche il potere di "benedire" con un bastone di mammole.
Eccolo in sfilata tra i suoi aiutanti
E' un carnevale un pò particolare,si tratta di una giostra equestre,di origini spagnole......se ne contano più di 500 edizioni,e per noi è la festa delle feste!
Purtroppo ho potuto fotografare solo i cavalieri....ma è uno spettacolo di colori ed eleganza comunque!

Anche il lato B ha il suo fascino!

Tutti gli anni viene scelto un capocorsa (Su Componidori)
E' una figura magica che viene vestito da delle ragazze,secondo un rituale preciso,e che non può toccare terra (porterebbe sfortuna per tutta la città) fino alla sera quando,finita la corsa viene svestito.
Ha anche il potere di "benedire" con un bastone di mammole.
Eccolo in sfilata tra i suoi aiutanti

Ultima modifica: