• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vulcano, la fucina di Efesto.

M

marco48

Guest
Sono appena rientrato da una toccata e fuga dalle isole Eolie, sono stato a Vulcano che è l'isola più affascinante almeno per me.
Paesaggi incredibili, rocce di colori bellissimi, concrezioni saline e cristalli di zolfo, fumarole e soffioni nel mare che rendono l'acqua caldissima tanto che se non si fà attenzione ci si può scottare o sentirsi sciogliere il costume addosso.:lol:
Le prime foto sono quelle della pozza dei fanghi, è il risultato di trivellazioni e prospezioni geologiche alla ricerca di petrolio eseguite decenni fà, il fango è molto caldo e solforato e la gente vi si immerge volentieri perchè l'odore penetrante è anche gradevole, ma niente petrolio per fortuna. L'oro nero per gli isolani sono i turisti che affollano l'isola anche nei mesi invernali per un bagnetto fuori stagione.
Notate il terreno ricco di cristalli di zolfo.
000_0239.jpg
[/IMG]
000_0241.jpg

queste mostrano i minerali delle rocce a picco sul mare.
000_0245.jpg
[/IMG]
000_0246.jpg
[/IMG]
Queste mostrano i soffioni nel mare e la piscinetta con l'acqua calda sempre in mare.
000_0243.jpg
[/IMG]
000_0244.jpg
[/IMG]
Continua
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:hands13: Hai pienamente ragione...è uno spettacolo da non mancare!
In attesa delle altre :love_4:
 

Sasti

Florello
Marco, e' una meraviglia!!!!:love: :love: :love: beato te..................la piscinetta con l'acqua calda nel mare m'incuriosisce e m'intriga alquanto.......................che posti, da raggiungere la pace dei sensi, e chi ci tornava piu' a casa!.............................................bellissime pure le foto, complimentoni!!! posta le altre!!!!!:love_4: :love_4: :love_4:
 

silvia60

Florello
Le Eolie!
Ho sempre desiderato andarci! Piscinette di acqua calda?Un sogno!
Ci metto sempre un sacco di tempo ad entrare in acqua!Brrrrrr!
Complimenti Marco!
 

thuya

Florello
Grazie Marco!!! non sono mai stata alle Eolie però dalle foto credo che sia un posto da non lasciarsi scappare!!

ciao!!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Le Eolie, ci sarà tanto vento dato il nome che portano....non ci sono mai stato, é uno dei posti che visiterò prima che lasci madre terra...
belle foto, bel posto, e.....bravo Marco, tu vivi in un posto privilegiato:)
 

Antonella73

Giardinauta Senior
ciao MArco,

sono bellisime le tue foto,e anche le Eolie!!!:love_4:

ma la mia isola preferita è Panarea, lo so...è banale....ma quelle casette bianche in mezzo a tutto quel verde ..ed i taxi APE PIAGGIO ... troppo divertente... :)

ciao!!

aspetto altr foto...dai...:Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Bellissime!
Mi piace molto quella con le rocce a picco sul mare.
Parecchi anni fa ci sono stato e infatti ho rovinato un costume che da nero era diventao grigio a macchie.
Il problema vero fu nelle settimane successive: dopo i bagni sulfurei, per quanto mi lavassi, appena sudavo avevo forte odore di zolfo!
Mi ricordo che campeggiai a Vulcanello. Esiste ancora quel campeggio? :Saluto:
 
M

marco48

Guest
Grazie a tutti, siete veramente gentili ma le foto non sono bellissime in quanto il fotografo è una schiappa, i paesaggi lo sono.
-Sasti.terzo e Silvia60, non avreste nessuna difficoltà ad entrare in acqua, semmai ad uscire...:lol:
-Antonella73, Panarea banale? Sicuramente è la più bella per via della vegetazione, delle case, delle calette e del mare cristallino, è anche un pò esclusiva per via dei vip che la affollano ma io trovo più caratteristica Vulcano. I taxi Ape Piaggio ci sono anche a Stromboli dove sono autorizzati a circolare solo mezzi a due e tre ruote, per via delle stradine molto strette. Una volta ho assistito ad un matrimonio a Stromboli dove gli sposi circolavano proprio con un'Ape Piaggio, adesso sono autorizzati anche mezzi piccoli elettici a 4 ruote.
-Vincenzo VA, è vero che per una settimana rimane l'odore dello zolfo addosso e non c'è proprio nulla da fare, nemmeno facendo 2 docce al giorno ma almeno si ha l'illusione di essere ancora in vacanza.:lol:
Il campeggio a Vulcanello c'è ancora, si chiama Togo Togo, ed una volta feci anche io una bella esperienza.
Ringrazio ancora tutti per la vostra gentilezza.:love_4:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
-Antonella73, Panarea banale? Sicuramente è la più bella per via della vegetazione, delle case, delle calette e del mare cristallino, è anche un pò esclusiva per via dei vip che la affollano ma io trovo più caratteristica Vulcano. I taxi Ape Piaggio ci sono anche a Stromboli dove sono autorizzati a circolare solo mezzi a due e tre ruote, per via delle stradine molto strette. Una volta ho assistito ad un matrimonio a Stromboli dove gli sposi circolavano proprio con un'Ape Piaggio, adesso sono autorizzati anche mezzi piccoli elettici a 4 ruote.


No marco, mi sono espressa male, intendevo banale la mia scelta, proprio per i motivi che hai detto tu, è la più lussureggiante come vegetazione..la più affollata, il mare cristallino...

non ho neppure osato pensare che fosse banale l'isola....
sono una più bella dell'altra... ci ho passato una magnifica estate facendo la spola in traghetto da una all'altra...
ma anche Messina mi è piaciuta tantissimo..(vabbeh Taormina..può non piacere?) però purtroppo mi fermo qui con le mie conoscienze.... non ho ho visto nient'altro...ma prima o poi mi rifarò! hai visto quanta pubblicità sta Facendo Vincenzo??:lol: :lol: :hands13:

ciao
 
M

marco48

Guest
Continua
In questa foto si vede una spiaggetta deliziosa di sabbia nera mischiata con sabbia dorata ed il cono vulcanico sullo sfondo. Come potete osservare la vegetazione non arriva fino in cima in quanto è disturbata dal fumo che esce dalla caldera e che è acidissimo, qualche anno fà sono salito in cima e si sono anneriti tutti i metalli che avevamo, catenine e collanine d'argento, bottoni dei jeans etc..
000_0251.jpg
[/IMG]
il vulcano da un'altra angolazione
Foto0008-1.jpg
[/IMG]
Foto0004-3.jpg
[/IMG]
Foto0003-1.jpg

Foto0007-2.jpg

sullo sfondo l'isola di Lipari
Foto0019-1.jpg
[/IMG]
Foto0017-2.jpg
[/IMG]
uno scorcio di Gelso, una piccola frazione
Foto0015-1.jpg
[/IMG]
Foto0016-1.jpg
[/IMG]
Adesso alcuni giardini e qualche edificio.
Foto0020-1.jpg
[/IMG]
continua
 
M

marco48

Guest
continua
Foto0022.jpg
[/IMG]
Foto0023.jpg
[/IMG]
Finalmente l'ultima con quella roccia particolare posta proprio al centro del paese.
Foto0024.jpg
[/IMG]
 

liligen

Florello
:eek: Sono le tue foto, Marco?

Ma, cosa hai fatto, hai preso un corso da lì?

Sono bellissime! :love_4:

Com'è bello il tuo paese! :love:

Bravo Marco, e molto grazie! :love_4:
 
Alto