• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salve vorrei un consiglio è da un pò che mi ritrovo una piccola ape a fare un buco nella mia piccola hoya compacta

Mi potete dare un consiglio non la voglio far male

• Consiglio per non danneggiare piantina,ape e noi

Voti: 0 0,0%
  • Aspetto consigli

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0

Assunta 71

Aspirante Giardinauta
La piantina c'è l'ho all'interno vicino al balcone vorrei sapere uno se può danneggiare la pianta e due se è pericolo per stando in casa

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se sono quelle vespette che scavano nei vasi non creano danni alla pianta e non sono pericolose per l'uomo.
Certo sarebbe meglio liberarsene anche per non avere insetti che girano per casa.
Puoi ricoprire il terreno con lapillo o pomice. Non dovrebbe più riuscire a scavare.

Strano però che sia in casa. Di solito capita nei vasi all'aperto. Gli insetti hanno bisogno di "lavorare" all'aperto.

Ste

Assunta 71

Aspirante Giardinauta
Ciao,

se sono quelle vespette che scavano nei vasi non creano danni alla pianta e non sono pericolose per l'uomo.
Certo sarebbe meglio liberarsene anche per non avere insetti che girano per casa.
Puoi ricoprire il terreno con lapillo o pomice. Non dovrebbe più riuscire a scavare.

Strano però che sia in casa. Di solito capita nei vasi all'aperto. Gli insetti hanno bisogno di "lavorare" all'aperto.

Ste
Ti ringrazio per il consiglio, altri mi hanno detto di lasciarla stare che poi andranno via

Alto